Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 20.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sport e passione, nasce ad Arcola una nuova società ciclistica

Il presidente è Mauro Spadaccini: "Ciclismo su strada ma anche mountain bike, considerato che il territorio è ricco di sentieri adatti".

sulle orme dell'indimenticato Graziano Battistini
Sport e passione, nasce ad Arcola una nuova società ciclistica

Sarzana - Val di Magra - L’hanno battezzata Asd Fenice bike, come l’araba fenice che risorge dalle sue ceneri, perché il loro desiderio è proprio quello di far risorgere il ciclismo ad Arcola, come ai tempi in cui Graziano Battistini, vincitore di quattro tour di France e successivamente scopritore di talenti, abitava nella frazione arcolana di Baccano. Mauro Spadaccini, presidente della neonata società, racconta di come l’idea sia nata ai tavolini di un bar, il Fenice appunto, tra amici e appassionati delle due ruote.

"Siamo partiti con quest’idea e abbiamo trovato grande sostegno tra le molteplici realtà imprenditoriali del territorio, questi sponsor ci hanno consentito di registrarci alla federazione ciclismo e di realizzare la maglia. Per il momento inizieremo con un’attività amatoriale, almeno fino all’autunno ma stiamo lavorando per riuscire a proporre alle scuole i progetti che la federazione ha predisposto per i ragazzi delle classi quarte e quinte della primaria e prima e seconda delle medie, progetti che prevedono anche ore in aula di educazione stradale. In questo modo speriamo di riuscire a costituire un piccolo gruppo di ragazzi che vogliano avvicinarsi al ciclismo su strada ma anche per mountain bike, considerato che il territorio arcolano è ricco di sentieri adatti. Abbiamo già anche il nome del direttore sportivo, Marco Gandolfi, persona di comprovata esperienza. Un ringraziamento agli sponsor Evercolor, Rtr, Ge&Geo, Tecnauto, Otto costruzioni, pizzeria l’Arcolana, Fulgor Service e Oma, che sono presenti sulla maglia e a tutte le altre realtà che ci hanno sostenuto, Oc grafica, Bar Marcobello, carrozzeria Global service e studio Belletta".

La presentazione della maglia e di tutti il componenti del direttivo, è avvenuta nei locali del bar La Fenice al Ponte di Arcola: presidente Mauro Spadaccini, vice presidente Lecce Cristian, segretaria economa Sara Benincasa, consiglieri Alfonso Lecce e Leo DeCelia. Il primo impegno della neonata società sarà corsa ciclistica per amatori del prossimo 14 luglio ad Arcola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inaugurazione Asd Fenice


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News