Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Luglio - ore 01.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sarzana batte Aurora Chiavari. Prossima sfida contro Ospedaletti

Sarzana batte Aurora Chiavari. Prossima sfida contro Ospedaletti

Sarzana - Val di Magra - Prima vittoria per il Sarzana Basket nella seconda fase del campionato di Serie C Silver ligure che i biancoverdi chiuderanno domenica prossima ospitando sempre al Palabologna sarzanese il forte Satri Sam Ospedaletti appena capitolato, per 73-71, da una tenace una Tarros Spezia.
Il successo sull’ Aurora Chiavari risparmia ai sarzanesi di chiudere questa tappa all’asciutto e forse concede loro qualche speranza ancora di agganciare quella terza posizione, nel Girone B, che sarebbe una seppur relativa soddisfazione nel contesto di una stagione cestistica che si sapeva per loro interlocutoria: all’insegna della maturazione di alcuni giovani e dell’attesa dell’adeguato rafforzamento in vista di una prossima annata in cui, per salire in C Gold, “basterà” arrivare primi.

Nel match con i chiavaresi c'è una buona partenza, contenuta però dai padroni di casa, partiti peraltro con un insolito schieramento che vedeva i giovanissimi Maggiani e Pizzanelli in campo e Bencaster e Casini entrare invece più tardi.

Fatto sta che alla fine del primo quarto i locali sono appena di 2 punti indietro e sul finire del secondo operano il sorpasso. Nel secondo tempo, sospinti in particolare da un eccellente Ferrari, capitan Dell’ Innocenti e compagni arrivano ad avere persino 16 punti di vantaggio; quindi ritorno avversario che però viene alla resa dei conti controllato.
Al momento la classifica del gruppo vede al comando la Tarros con 20 punti, seguita dalla Satri Sam con 12, poi l’ Aurora con 8 e il Sarzana con 4.



I parziali e il tabellino.

SARZANA BASKET – AURORA CHIAVARI 78 - 71
PARZIALI: 18-20, 41-39, 64-52.
SARZANA BK LUNA ABRAVISI: Dell’ Innocenti 13, Bencaster 2, Casini 11, Maggiani 1, Ferrari 20, Bardi 0, Somma 13, Carnesi 11, Pizzanelli 3, Stagnari 4, Petacchi 0. All. Giannetti.
AURORA CHIAVARI: Ferri 13, Stefani 5, Calzolari 4, Amisano 2, Pantic 5, Varrone 12, Costacurta 12, Elia 0, Muzzi 2, Poltroneri 3, Ciotoli 13. All. Marenco.
ARBITRI: Rigato e Scotti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?














Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News