Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Ottobre - ore 21.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana Basket affidato a coach Gabriele Ricci

Il nuovo tecnico si presente: "Ci sono le premesse per fare bene. Le pressioni? Non è il caso di inquietarsi".

Sarzana Basket affidato a coach Gabriele Ricci

Sarzana - Val di Magra - Il Sarzana ha scelto la propria guida tecnica per questa stagione cestistica in avvio che, dopo quella scorsa e interlocutoria per i noti motivi, dovrebbe essere l’annata della riscossa verso ambizioni più appropriatamente biancoverdi. Il neoallenatore sarzanese è Gabriele Ricci, classe 1975 di Ortonovo, ex guardia. Per la verità il nuovo trainer non è, o non è ancora un “nome” quale tecnico (per quanto bene abbia fatto come coach nelle varie categorie giovanili dell’ Audax Carrara e ancor prima nel “vivaio” dell’ Arcola) ma è probabilmente il suo passato da giocatore, a candidarlo quale personaggio adatto a conferire adeguata personalità alla squadra che presto affronterà la Serie C Silver. Ricci fu infatti campione italiano Juniores, Allievi e Cadetti in quella Fortitudo Bologna in cui giocò pure qualche partita in A1, non è un caso se a livello giovanile comparve anche in Nazionale azzurra. Poi molta Serie B: Ferrara, Taranto, San Lazzaro di Savena, Torino, Argenta e Carrara stessa. Quasi altrettanta C, da Genova a Carrara medesima, passando per Sestri Levante e La Spezia.

Quella a Sarzana è adesso la sua prima esperienza da tecnico di una Prima squadra; in compenso il ragguardevole “back ground” nelle annate “verdi” gli varrà una bella voce in capitolo pure relativamente al settore giovanile verde-bianco.
"Secondo me le premesse per fare bene - afferma Gabriele - ci sono. Le pressioni che possono esserci all’indomani di un campionato di transizione, tipo l’ultimo, fanno parte del gioco e non è il caso d’inquietarsi". La preparazione vera e propria, anche se qualche ritrovo per conoscere il nuovo mister c'è già stato, partirà a fine agosto. Intanto la società sta predisponendo il nuovo organigramma tecnico-dirigenziale oltre ovviamente a muoversi sul fronte della campagna di rafforzamento. Nel frattempo giovedì 26 e venerdì 27 Luglio prossimi, avanti col Memorial “Simonelli”, con una sezione Under 14 e una “U15” più quella aperta a tutti prime squadre comprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News