Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 18.24

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Partenza col botto per la stagione outdoor degli Arcieri Sarzana

Partenza col botto per la stagione outdoor degli Arcieri Sarzana

Sarzana - Val di Magra - E’ iniziata col botto la stagione outdoor degli Arcieri Sarzana: podi e successi del settore giovanile come dei senior in preparazione della gara di Sarzana che si svolgerà domenica 27 maggio presso il Campo di Tiro di Sarzana.
Dopo alcuni anni di assenza dalla disciplina, la società ritorna a competere nel Tiro di Campagna (affascinante specialità di gara che si sviluppa in continuo movimento tra bersagli tutti diversi tra loro per distanza e dimensione, ndr) e centra subito i primi risultati: doppia medaglia d’oro per Elisa Ceneri e Graziano Angelotti nella gara di Lusuolo – Fivizzano del 6 maggio scorso il quale bissa vincendo anche la gara di Reggio Emilia nella settimana seguente.
Ma come sempre i risultati più soddisfacenti provengono del settore giovanile della Società sarzanese la quale ha avuto l’onore ed il merito di vedere convocati molti dei propri atleti dal Comitato Regionale al fine di competere nel “Trofeo Doni” (manifestazione nazionale giovanile a squadre regionali dedicata ai giovani arcieri delle classi Ragazzi, Allievi e Junior impegnati nell'unica divisione arco olimpico, ndr): Luna Messercola, Berrettini Andrea, Tonelli Davide e Carpita Sara hanno rappresentato la Liguria nella prima tappa del Trofeo svoltasi nella Città di Torino ed hanno contribuito al quinto posto finale della selezione regionale. La miglior ligure è stata Luna Messercola la quale si è dovuta arrendere per un soffio alla rivale lombarda dopo aver conquistato la finale surclassando, in ordine, le rappresentanti di Friuli Venezia Giulia, Calabria e Toscana.
L’apice di questa prima fase della stagione è stato tuttavia raggiunto da uno degli arcieri più giovani della società verde-oro: Matteo Parodi, classe 2008 (in foto), ha dominato la classifica regionale del Trofeo Pinocchio 2018 svoltasi presso S. Bartolomeo al Mare (SV) lo scorso 19 maggio. Grazie allo splendido risultato, frutto della combinazione tra il giovane talento e l’esperienza dei tecnici sarzanesi, il giovanissimo Matteo parteciperà alle fasi nazionali del Trofeo Pinocchio in programma il 16 e 17 giugno ad Ascoli Piceno.
L’A.S.D. Arcieri Sarzana ospiterà atleti delle classi giovanili e seniores provenienti dal nord e centro Italia in occasione del II° memorial Trofeo Nino in programma (domani) domenica 27 maggio dalle ore 9:30 a seguire. La competizione, valida per il ranking italiano targa, si annuncia come sempre emozionante e quanto mai incerta visto il livello dei partecipanti. Tutta i tifosi, appassionati e curiosi di avvicinarsi a questo sport sono invitati presso il campo di tiro in località Bradia dalle ore 9:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News