Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Luglio - ore 14.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nasce la società "Borgo Foce Magra", presto lavori alla Ferrara

Nasce la società "Borgo Foce Magra", presto lavori alla Ferrara

Sarzana - Val di Magra - E’ ufficialmente nata la nuova Associazione Polisportiva Dilettantistica Borgo Foce Magra A.F, sorta dalla fusione tra la Foce del Magra Ameglia e l’A.P.D. Il Borgo, Società di puro settore giovanile, e nella quale sono confluiti i dirigenti del calcio di Fiumaretta.

La neonata Associazione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Ameglia, particolarmente dal Sindaco De Ranieri, dall’Assessore ai lavori pubblici Bernava e dal Consigliere con delega allo Sport Ravani, è stata presentata ieri nel corso di una bella e partecipata cerimonia presso la Sala Consiliare del Comune di Ameglia. Ad essa, in qualità di graditissimi ospiti, erano altresì presenti: l’Assessore Regionale alle Infrastrutture, l’amegliese Giacomo Raul Giampedrone, il Presidente del Comitato Regionale della F.I.G.C., Giulio Ivaldi, il Vice Presidente Vicario, Giovanni Pampana ed il Delegato Provinciale A.I.A., Loris Pedroni ed ancora alcuni responsabili e Medici del Centro Medico Amegliese (delle cui prestazioni, in convenzione, si potranno avvalere tutti gli atleti del sodalizio).

I programmi illustrati riguarderanno il perseverare nel processo di costante crescita del già fiorente settore giovanile (affiliato A.C. Milan) e la programmazione del salto di categoria, per i più grandi, nel corso di un biennio, oltre ad allargare i quadri societari con un sempre maggiore coinvolgimento dei tanti sportivi locali. Fondamentale importanza dovranno rivestire poi le tante realtà imprenditoriali, commerciali ed artigianali presenti sul territorio.

Nei loro interventi sono poi state fatte importanti dichiarazioni da parte dei rappresentanti della “politica” che hanno fatto brillare gli occhi a tutti i presenti. Per primo, l’Assessore Regionale Giampedrone che ha comunicato che entro il 2020, Ameglia e la sua Associazione sportiva potranno avvalersi per l’attività calcistica del campo sportivo de “La Ferrara” che sarà trasformato da terra in sintetico e dotato di idonee strutture; l’Assessore comunale Bernava, ha comunicato che una prima tranche dei lavori presso il “La Ferrara”, ovvero la costruzione del modulo di raddoppio degli spogliatoi e la ristrutturazione degli esistenti, la collocazione di nuove panchine, prenderà avvio, probabilmente già nel corso del prossimo autunno. Sarà peraltro seguito con interventi migliorativi anche il Centro Sportivo del Borgo, unitamente alla struttura dell’impianto “Cristoni” di San Lazzaro.

Gradite poi le parole del Consigliere Ravani che ha voluto sottolineare l'impegno e l'attenzione dell'amministarzione comunale verso il settore giovanile, vera colonna portante del progetto, e che vedrà come punto focale il rinnovamento delle strutture che daranno la possibilità ai giovani atleti di svolgere al meglio l'attività sportiva.

Non potevano dunque esserci notizie migliori in occasione di questo percorso di progetto sportivo condiviso ! Ovviamente, a suggello sia della nascita dell’A.P.D. Borgo Foce Magra A.F sia degli importanti impegni presi dalla “politica”, la cerimonia si è conclusa con un bel buffet ed un brindisi ben augurante conclusivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News