Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 16.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lorenzo Tedeschi del Casano trionfa a Massa Finalese

grande prestazione
Lorenzo Tedeschi del Casano trionfa a Massa Finalese

Sarzana - Val di Magra - Era nell’aria e finalmente è arrivata per il Casano la prima vittoria su strada. L’ha conquistata Lorenzo Tedeschi nella gara di Massa Finalese in provincia di Modena. L’atleta del Casano già campione toscano e vice campione italiano di inseguimento su pista con un poderoso allungo a 1500 metri dall’arrivo ha anticipato di 6” Mattia Garzara veneto della Work Service per la terza volta 2° in questo mese, Ionut Denis Budei della forte team toscano Franco Ballerini e il compagno di squadra Federico Galeotti che dopo il 5° posto di domenica scorsa a Padova conferma il suo crescendo di forma.
Con un percorso senza difficoltà altimetriche, i 190 atleti partecipanti hanno pedalato ad una media di 44,595 km orari, per cui era prevedibile che il gruppo si presentasse compatto per il finale di gara. “Alla luce di queste considerazioni avevamo preparato la strategia per il finale di gara - dicono i DS Daniele Della Tommasina e Christian Benenati -, assegnando a TedeschI il compito di provare l’assolo negli ultimi chilometri e a Galeotti di tenersi pronto per lo sprint e i ragazzi l’hanno eseguita alla perfezione”.
“L’intensa attività su pista svolta in questi mesi - dice Tedeschi - mi ha dato la consapevolezza di potermi giocare la vittoria nei finali di gara con queste caratteristiche, tutta la squadra ha lavorato compatta perché volevamo la vittoria da dedicare a tutti i nostri Dirigenti e Sponsor di cui nomino i principali know how, pizzeria rusticanella, se.pr.in. che in questo difficile 2020 ci sono stati sempre vicini permettendoci di arrivare alla ripresa dell’attività agonistica al meglio della condizione fisica”.
“Avendo il Casano doppia affiliazione Ligure e Toscana - conclude la nota -domenica 23 agosto altro appuntamento importante afferma il Team Manager Christian Castagna con la disputa del Campionato Toscano che si svolgerà in Provincia di Arezzo, i ragazzi hanno tutte le carte in regola sicuramente per ben figurare e perché no puntare al risultato pieno anche se quest’anno la squadra non potrà contare sul forte Matteo Lapo Bozicevich, Campione Toscano inseguimento pista e strada e sul terzo gradino del podio al Campionato Italiano strada l’anno scorso nella categoria allievi, in quanto costretto all’inattività da un brutto incidente stradale in moto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News