Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 12.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Le ginnaste de L'Ecole sono tornate da Spotorno cariche di medaglie

Le ginnaste de L'Ecole sono tornate da Spotorno cariche di medaglie

Sarzana - Val di Magra - Domenica a Spotorno, presso la palestra Sbravati, la SSD L’Ecole Sarzana ha partecipato alla seconda prova del Campionato Regionale Confsport Italia di ginnastica ritmica , Serie A, B,C, D di Specialità, Campionato Élite e Piccole Stelle.
Le Ginnaste della società sarzanese centrano l’obiettivo già nelle gare della mattina salendo sempre sul gradino più alto del podio con tutt’e quattro le ginnaste scese in pedana. Per il Campionato Élite Alice Dido vince l’oro sia al cerchio che con le clavette nella categoria Junior 1.

Sophie Ricchetti vince una fascia oro nella categoria Giovanissime Piccole Stelle con la combinata c.libero-fune, così come Giulia Conti ed Anita Lo Prete la vincono nella categoria Giovanissime serie D di Specialità. Continuano a salire sul più alto gradino del podio anche le ginnaste militanti nella serie B di Specialità, portando a casa ben sei medaglie d’oro, due d’argento e quattro di bronzo.
Nella cat Junior 1 vince due medaglie d’oro, nastro e corpo libero, Sofia Scudieri così come è oro anche per Marika Ricchetti con la palla.

Nella categoria Junior 2 oro per Federica Denevi con la fune. Nella categoria Master un oro per Martina Staglianò con le clavette, un oro al cerchio e un argento al nastro per Alessia Vittori, due bronzi per Jasmine Dechamps con cerchio e nastro.
Nella categoria Allieve Giorgia Piana conquista un argento con l’esercizio a corpo libero e un bronzo con la fune, mentre Linda Tognoli vince un bronzo con il cerchio.
Pioggia di medaglie che prosegue anche nelle gare del pomeriggio, che hanno visto sfidarsi sulla pedana le ginnaste liguri nella serie C di Specialità. Ad arricchire il medagliere de L’Ecole hanno contribuito le vittorie di Sara Parissi e Asia Borometti nella categoria Allieve palla con due fasce oro, Sofia Michelagnoli una fascia argento, Sara Grassi e Sara Martini due fasce bronzo. Medaglia d’oro anche Chiara Privetti al cerchio, e, nella combinata c.libero-fune, oro per Aurora Gambino e argento per Zeina Diouf.
Nella categoria Giovanissime fascia oro per Erika Bernocchi nel corpo libero, così come nella palla la vince Gaia Chirenti, argento per Martina Memo e bronzo per Sara Coneri. Bronzo anche per Rachele Loria col cerchio.
Nella categoria Junior 1, combinata c.libero-clavette, argento per Emma Lusardi.
Tutte sul podio anche nella gara a coppie. Fascia oro per la coppia Sara Parissi e Sara Grassi, fascia argento per Zeina Diouf ed Asia Borometti, fascia bronzo per Sofia Michelagnoli e Sara Martini nella categoria Allieve due cerchi, mentre nella categoria Giovanissime due cerchi vincono una fascia argento la coppia Gaia Chirenti e Martina Memo.
Trasferta ricca di soddisfazioni sia per le ginnaste che per le tecniche della società L’Ecole che opera nella provincia spezzina fin dal 2004, con sede a Sarzana in Via Posta Vecchia, a Sesta Godano e Brugnato presso il palazzetto dello Sport, e da quest’anno anche ad Aulla in via Don Minzoni 1. Tutto lo staff tecnico, formato da Sophie Bernasconi, Monica Caranza, Lorena Tognoni, Carolina Carzola, Veronica Paone, Erika Poziello, Ilaria Telleschi per la ginnastica ritmica e da Patrizia Capassi per la danza classica, è già al lavoro per preparare al meglio le ginnaste per i prossimi campionati nazionali Confsport Italia che si svolgeranno ad Atri dal 21 aprile fino al 1maggio.

(In foto le ginnaste Ecole che hanno gareggiato nella serie B di Specialità Confsport)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News