Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Giugno - ore 10.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia
Alessio Cavarra
43,53% 4.458 Voti
Cristina Ponzanelli
56,47% 5.783 Voti
Ballottaggio Elezioni Comunali Sarzana 2018 Sezioni 25 di 25 Ultimo aggiornamento: 25/06/2018 00:29:11

La ginnastica spezzina ha una nuova enfant prodige

Lucia Sigolo ha soli nove anni ma nelle finali nazionali di Pescara è già bronzo. Grande emozione per lo staff dell'Asd Etoile di Santo Stefano.

piccoli portenti crescono.
La ginnastica spezzina ha una nuova enfant prodige

Sarzana - Val di Magra - Non smette di brillare la stella di Lucia Sigolo. La giovanissima atleta, classe 2009, a soli nove anni, è stata protagonista di una stagione strepitosa. A Febbraio, la ginnasta dell'Asd Etoile, vince il titolo di Campionessa Regionale Gold tra le Allieve 1, cioè la massima competizione della Federazione Ginnastica d'Italia che vede piccole ginnaste scontrarsi in pedana con un programma di tre esercizi, battendo le numerose avversarie liguri.

Non paga del risultato appena ottenuto, la Sigolo affronta la fase Interregionale che vede Liguri, Piemontesi e Lombarde contendersi il titolo di migliore ginnasta del Nord Ovest. Sulla pedana di Arcore, Lucia, mette in luce tutte le sue qualità tecniche ed espressive e vince la medaglia di bronzo staccando di ben due punti le avversarie, ottenendo cosi la qualifica per la fase Nazionale riservata alle prime tre ginnaste classificate.

Teatro della fase Nazionale è il gremitissimo palazzetto di Pescara, dove le quindici migliori Allieve si danno battaglia tra salti, giri, equilibri, lanci di fune e difficili maestrie con la palla.
Lucia Sigolo ancora una volta, nonostante la giovane età, conduce un'ottima gara, ottenendo anche il miglior punteggio di "esecuzione" al Corpo libero, ed ancora una volta sale sul podio occupando il terzo gradino. Una medaglia di bronzo importantissima per lei e "storica" per la società Santostefanese Asd Etoile che testimonia il continuo e costante lavoro delle tecniche Marina Bugliani ed Elena Bianch, della coreografa Ambra Dagnino e delle assistenti Naomi Casà e Benedetta Rezzani.

Grazie al bronzo tricolore Lucia Sigolo è stata convocata per l'ultima gara della stagione individuale Gold: il Criterium Giovanile, competizione voluta dalla Direttrice Tecnica Nazionale per visionare le migliori giovani leve del panorama italiano. Ancora una volta, sulla pedana toscana di Terranuova Bracciolini, calcata dalle migliori ginnaste Italiane, Lucia è protagonista di un ottima gara e scende in pedana a corpo libero e con la fune col piglio di una veterana. Ancora una medaglia di bronzo per lei e l'emozione dell'Inno di Mameli cantato su un podio cosi importante e col supporto delle compagne giunte apposta per tifarla; un terzo posto che è la ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News