Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Febbraio - ore 14.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'A2 Credit Agricole in trasferta a Grosseto

L'A2 Credit Agricole in trasferta a Grosseto

Sarzana - Val di Magra - I ragazzi di mister Giovanni Berretta in trasferta troveranno i primi della classe , sabato 15/02 affronteranno infatti l'EDILFOX GROSSETO nella pista di via Mercurio , diretti dall'arbitro Gaetano Sterlacci di Giovinazzo . Altro testa coda della giornata. Dopo la roboante trasferta a Pordenone il Grosseto di Massimo Mariotti affronta i rossoneri. I Sarzanesi sono l’unica squadra che in trasferta non ha mai conquistato punti, sei sconfitte su sei e ha il peggior attacco esterno , 15 reti fatte. Sull’altro fronte il Grosseto vorrà continuare la sua marcia inarrestabile. (Nella foto Luca Sterpini ed Elia Petrocchi)

Entrambe promosse dal campionato tosco-ligure di serie B, queste due formazioni si affrontano nuovamente nella categoria superiore , come la passata stagione però emerge una grande differenza tra le forze in campo , i toscani infatti si trovano in prima posizione nel campionato di serie A2 e attualmente sono gli unici imbattuti della competizione . Il Grosseto vanta fra le sue fila il Ct della Nazionale Massimo Mariotti che in questa stagione ha confermato tutti i protagonisti della promozione e ha ingaggiato l'ex Scandiano Pablo Saavedra (miglior marcatore con 32 reti fino ad ora ) ed il Follonichese Federico Buralli (26 centri ) per alzare ulteriormente il livello . Nella rosa troviamo inoltre Alessandro Saitta (2), Gionata Vecoli vecchia conoscenza Sarzanese con 6 reti , Carlo Gucci (7), Andrea Gemignani (6), Luigi Brunelli (9) e Matteo Battaglia (7). I portieri sono Michael Saitta (miglior rendimento con 40 reti subite ) ed il nazionale U17 e U19 Tommaso Bruni.
E' una squadra che punta alla promozione nella massima serie e fino ad ora ha dimostrato di avere le carte in regola per farlo come attestano le le statistiche : unica squadra imbattuta , miglior difesa e attacco .
Dall'altra parte però i Sarzanesi ancora orfani di Fioravanti e Bandieri per infortunio sono alla ricerca dei primi punti fuori dalle mura domestiche e daranno il massimo , anche in virtù dell'ottima partita disputata contro il Modena. La differenza dei valori in campo è evidente ma nell'hockey nessuna partita è persa in partenza e anche questa volta i nostri ragazzi venderanno cara la pelle.
(Nik Piccini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News