Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Novembre - ore 22.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il caldo non ha fermato gli Arcieri Sarzana

Il caldo non ha fermato gli Arcieri Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Le temperature record del mese di agosto che si avvia alla conclusione non hanno spaventato gli Arcieri Sarzana che anzi si sono rivelati loro stessi in perfetta sintonia con il clima, inanellando una serie di ottimi risultati sia nel settore giovanile che in quello seniores. Procediamo con ordine: nella gara del 22 luglio presso Santa Margherita Ligure doppietta per le ragazze verde oro che conquistano i due gradini più alti del podio con Elisa Ceneri (oro) e Luna Messercola (argento). Medaglia d’oro anche per il giovanissimo Matteo Parodi e terzo posto per Sara Carpita nelle rispettive categorie di appartenenza. Passa una settimana ed in quel di Parma Angelotti e Ceneri, i soli due arcieri sarzanesi impegnati in quella gara, conquistano entrambi il primo posto assoluto nelle rispettive categorie di appartenenza. In data 13 agosto presso la città di Montalcino il senior Graziano Angelotti ha messo a segno una delle sue prestazioni da campione conquistando il secondo posto dietro l’atleta dell’Aeronautica Mauro Nespoli, membro della Nazionale Italiana, che per avere la meglio sull’arciere sarzanese ha dovuto dare fondo a tutte le sue risorse e sfoderare il record italiano sulle 36 frecce a 70 metri di distanza. Considerato l’alto livello in gara, buono anche il quinto posto assoluto di Elisa Ceneri. Nel corso della gara di Casa svoltasi il 19 agosto scorso, gli Arcieri Sarzana non si sono lasciati sfuggire l’occasione: medaglia d’oro nelle rispettive categorie per Graziano Angelotti, Elisa Ceneri e Davide Tonelli, bronzo per Sara Carpita. Degne di nota anche le prestazioni del giovane Pietro Baldoni (quarto posto senza sfigurare nelle sfide contro i migliori arcieri italiani della sua categoria) e di Michele Galante, in costante crescita nei risultati individuali. Il mese di agosto si è chiuso con la gara di domenica 26 organizzata dalla società sportiva di Capezzano Pianore che ha visto dominare il solito Angelotti (battuto in finale il suo ex compagno di squadra Mario Tonarelli), secondo e terzo posto nella categoria femminile rispettivamente per Messercola e Ceneri, argento per Tonelli e Carpita.
Il cammino per i Campionati Italiani Targa del prossimo 28 settembre non è ancora ultimato e la A.S.D. Arcieri Sarzana sta lavorando con i propri atleti per presentarsi all’evento nella migliore forma atletica e mentale possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News