LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Il Lunezia ha presentato le sue squadre alla Fortezza Firmafede

Barbara Campi

Con la solita sontuosa “location” alla Fortezza Firmafede il Lunezia Volley ha presentato quelle che nella stagione 2018/19 saranno le sue squadre dalla Prima, attesa dal campionato di Serie C ligure femminile dopo la recente sfortunata retrocessione, alle tante di quel settore giovanile che è un “pool” in cui confluisce ormai una mezza decina di società. Amministrazione pubblica sarzanese rappresentata per l’occasione dall’assessore Barbara Campi, poi a fianco del presidente “lunense” Massimo Magnavacca che faceva da conduttore, i vari presidenti dei club aderenti al Volley Pool Lunezia (da Gianfranco Luciano del Cpo Fosdinovo a Laura Toracca dell’ Olimpia Spezia e da Sara Di Carlo del San Bernardo della Spezia a Stefano Ghinolfi del Rainbow Sp). Non poteva mancare il presidente del Comitato di Levante della federvolley Franco Bocchia.

Per quanto riguarda specificamente il Lunezia, in primo piano i vicepresidenti Paola Lombardi e Massimo Curi, il direttore sportivo Carlo Martini e quello tecnico Giacomo Cucurnia. Venendo al Pool, stuolo ivi di sette “under” dalle 18 alle 12, con tecnici: Caselli e Carro, Mazzocca e Giraldi, Menconi e Piscitelli; nonché Zuccarello, la medesima Di Carlo, Biondi.
Nicolò Caselli è pure il trainer della squadra di Serie D, come Dino Mazzocca anche di quella di 1.a Divisione, Stefano Menconi di quella di 2.a. Inoltre in 1.a ci sono ai nastri di partenza pure il Cpo allenato da Giraldi e il Rainbow guidato dal duo Zolesi-Biondi. Nel Minivolley i trainer si chiamano Caleo e Patrik, Soldati e Micheloni, Fini e Rullo.

Per concludere questa la “rosa” della Prima squadra pronta per la C.
Palleggiatori – Brizzi e D’ Arcangelo.
Opposti – Canossa e Lupi.
Centrali – Guelfi, Lo Russo, Mendoza.
Bande – Bernardini, Gorgoglione, Spadone.
Liberi – Fiorino e Salvetti.
Jolly – Strata.

Più informazioni