Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo - ore 22.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

I Red Jackets ripartono da Roma

I Red Jackets ripartono da Roma

Sarzana - Val di Magra - Di nuovo ai nastri di partenza i Red Jackets Sarzana. Il campionato nazionale di football americano di 2. Divisione della Fidaf, la Federazione Italiana di American Football, li vede inclusi nel duro Girone C in cui tanto i “Reds” debuttano (domenica prossima 24/2 al “Gentili” di Roma) ospiti di quei Pretoriani capitolini che l’anno scorso giocarono il Silver Bowl contro i vittoriosi Warriors Bologna; ma anche gli altri componenti il raggruppamento non sono molto da meno: nel 2018 sia gli Hogs Reggio Emilia, che i Vipers Modena sono giunti ai playoff. mentre i Braves Bologna molto probabilmente non vedono l’ora di arrivarci.
Questo comunque il calendario dei sarzanesi dopo la prima giornata: 3/3 Red Jackets-Hogs, 17/3 Vipers-Red Jackets, 24/3 Red Jackets-Braves, 28/4 Red Jackets-Pretoriani, 4/5 Hogs-Red Jackets, 12/5 Red Jackets-Vipers, 18/5 Braves-Red Jackets.
Per la cronaca l’ 8 e il 9 Giugno i “wild card games”, il 15 e 16 i quarti di finale, il 22 e 23 le semifinali e il 7 Luglio il Silver Bowl che è la “finalissima”…ma ora magari non corriamo troppo, i rosso-argento sono squadra molto giovane che oggi non coltiva altra ambizione, se non quella di migliorarsi con continuità di giorno in giorno.
A proposito di gioventù, inoltre, i Red Jackets intendono partecipare al campionato Under 17 di flag-football. Trattasi di una versione “addolcita” di questo sport che, in luogo del placcaggio, prevede lo strappo dai pantaloni di un fazzoletto che sarebbe appunto il “flag”. Il resto dell’attività “verde” dei “Reds”, che parte dai dieci anni d’età, è prevista nel secondo semestre dell’anno. Ad ogni modo il reclutamento alla Bradia non cessa mai, non è un caso che l’ 80% dei giocatori dell’attuale “roster” della prima squadra rosso-argento sia “under 25”, si tratta di una delle più giovani della divisione. Informazioni su Fb a “Red Jackets American Football Team”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News