LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Hockey Sarzana si impone sul Follonica B

Hockey Sarzana si impone sul Follonica B

Buona prova e vittoria per il far-team di Carispezia Hockey Sarzana di Mister Giovanni Berretta ma diretto per l’occasione in panchina da Carlos Sturla contro il Follonica B. Le due squadre si sono date battaglia fin dalle primissime battute di gioco dando vita ad un match intenso e spettacolare: il primo tempo è stato di appannaggio dei padroni di casa mentre il secondo tempo degli ospiti, squadra giovanissima ma con buonissime individualità. (nella foto Matteo Franceschini autore di una buona prestazione).

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – FOLLONICA B 5 – 3 (4 – 0)

Carispezia Hockey Sarzana: Franceschini (Pelaia), Rispogliati (2), Zanfardino, Cibeo (2), Pauletta, Louizi (1), Bagnone. Allenatore: Carlos Sturla.

Follonica B: Fiorini, Mariotti, Montauti (1), Fabiani (2), Matassi, Maldini, Mariotti, Rondelli, Biancucci. Allenatore: Federico Pagnini.

Arbitro: Sign. Lossi di Forte dei Marmi (LU).

Il match inizia con i padroni di casa che si portano subito in attacco: il portiere toscano Fiorini è molto bravo e riesce a mantenere inviolata la porta dei bianco-azzurri nei primi minuti di gara. Al minuto 6.10 Rispogliati, portando a termine un’azione personale, segna il primo gol per il Carispezia Hockey Sarzana. Sarzana è scatenata e prima Cibeo su azione personale al 9’,26” e poi ancora Rispogliati al 12’,03” portano il punteggio sul 3 a 0. Al 14’,44” blu a Biancucci e susseguente tiro di prima, si incarica della battuta Louizi che mette la sfera alle spalle di Fiorini portando il parziale sul 4 a 0 per i padroni di casa punteggio con il quale le due squadre vanno al riposo. Nella secondo tempo dopo 1’,30” rigore per il Sarzana si incarica della battuta Cibeo che trova la quinta rete. Scossi dalla quinta rete i “ragazzini” del Follonica escono dal guscio e iniziano a giocare più sciolti e diventano pericolosi ad ogni azione. Al 30’,32” cartellino blu per Zanfardino e tiro di prima per i maremmani, si incarica della battuta Fabiani che batte Franceschini. Al 32’,41” decimo fallo dei Sarzanesi, tiro di prima a favore dei toscani, ancora Fabiani alla battuta, Franceschini si supera e con l’aiuto di Cibeo sventa la minaccia. Al 34’,48” ancora cartellino blu per Rispogliati punizione di prima per il Follonica batte Fabiani e mette la sfera alle spalle di Franceschini. Al 35’,02” ancora un cartellino blu questa volta per Fabiani ma la battuta di Louzi sul tiro di prima susseguente non è fortunata. Doppio palo del Sarzana e al 47’,31” Montauti su respinta di Franceschini segna il 5 a 3 e riapre la partita. Nel finale i rossoneri contengono gli attacchi della formazione diretta da Federico Pagnini sino al suono della sirena che sancisce la vittoria del Carispezia con il punteggio di 5 a 3.

Più informazioni