Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovani atlete de l'Etoile tutte sul podio al campionato d'Insieme Gold

Giovani atlete de l'Etoile tutte sul podio al campionato d'Insieme Gold

Sarzana - Val di Magra - Al termine di una stagione da incorniciare, le ginnaste di Marina Bugliani ed Elena Bianchi, non paghe dei grandi risultati ottenuti nelle competizioni Gold individuali, hanno preso parte al Campionato d'Insieme Gold, gara che vede scontrarsi le varie società in esercizi di squadra, in cui cinque ginnaste collaborano contemporaneamente sulla pedana.

Per la società santostefanese sono undici le ginnaste scese in pedana divise in due differenti formazioni; per la squadra "Allieve" che ha presentato in gara l'esercizio con le cinque funi: Elisa Leorin , Luna Locati Luciani, Emma Santaniello, Lucia Sigolo e Valerie Vaiano, tutte giovanissime ed alla loro prima esperienza in questo tipo di gara.

Per la squadra "Giovanile" sono scese in pedana con l'esercizio ai cinque nastri le veterane Alice Betti e Matilde Cucurnia , affiancate dalle giovani Anna poggi e Viola Vignale e da Andrea Foce e Sofia Moscano che si sono alternate nelle due prove regionali per completare il quintetto.

Ottime le prestazioni delle due squadre in entrambe le prove regionali. La squadra delle piccole allieve è scesa in pedana con tanta voglia di affrontare questo nuovo tipo di gara ha ottenuto un bronzo e un argento nell'arco delle due prove regionali, mostrando enormi margini di miglioramento.

La squadra giovanile, seppure in parte rinnovata, ha affrontato il difficile ostacolo che un esercizio con cinque nastri in pedana comporta, ed ha calcato la pedana con la sicurezza e la grinta necessarie per ottenere grandi risultati. Medaglia d'oro per loro in entrambe le prove regionali e il titolo di Campionesse Regionali Giovanili vinto per il terzo anno consecutivo.

Un bilancio più che positivo per queste di squadrette che staccano entrambe il pass per il Campionato Nazionale d'Insieme che si terrà a Fabriano.

Grande soddisfazione in casa Etoile per queste ginnaste allenate da Marina Bugliani, Elena Bianchi, Naomi Casà, Benedetta Rezzani con il prezioso aiuto della coreografa Ambra Dagnino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News