Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 11.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Etoile Santo Stefano brilla al campionato Gold con Lucia Sigolo

Etoile Santo Stefano brilla al campionato Gold con Lucia Sigolo

Sarzana - Val di Magra - Al Campionato Italiano Gold Allieve, massima competizione della Federazione Ginnastica D'Italia, una giovanissima atleta santostefanese si è messa in luce ottenendo la medaglia di bronzo. Dopo essersi laureata Campionessa Ligure tra le Allieve 1 (2009/2010) vincendo nettamente entrambe le prove del Campionato Regionale, Lucia Sigolo aveva ottenuto il bronzo nella fase Interregionale, contro le forti ginnaste di Piemonte e Lombardia, a pochissimi centesimi dalle prime classificate, e aveva così staccato il pass, riservato a sole tre ginnaste, per la fase Nazionale.

La Sigolo, classe 2009, si è confrontata, sulla pedana di Pescara, con le ginnaste di maggior rilievo Nazionale, ottenendo il consenso di pubblico e giuria e tracciando il primo solco verso radiosi risultati futuri.

Corpo libero, fune e palla gli attrezzi presentati dalla Sigolo, che nonostante i nove anni appena compiuti ha calcato la pedana col piglio di una veterana, mostrando le sue doti tecniche e di espressività e mettendo in luce ogni singolo passaggio delle sue difficili routines. Ottimi i punteggi ottenuti, che sin dalla prima rotazione al corpo libero facevano intuire che un grande risultato fosse alla sua portata.
Una medaglia di certo inaspettata, ma che era alla portata di questa giovane ginnasta, che ogni giorno lavora con costanza e caparbietà, conciliando la scuola con le numerose ore di allenamento. Lucia Sigolo è cresciuta nel vivaio della Scuola di Ginnastica Ritmica dell' Asd Etoile, guidata dalle Tecniche Marina Bugliani ed Elena Bianchi, che da anni ormai partecipa a Campionati di alto livello e vanta numerosi risultati di prestigio a livello Interregionale, ma anche Nazionale ed oltre confine.
Ancora una conferma, dunque, del serio lavoro dello Staff ormai affiatato, che ha lavorato alla formazione di questa giovane e promettente atleta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News