Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Marzo - ore 15.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Domenica sul ring ai Prati di Vezzano nel ricordo del maestro Alberto Serti

Domenica sul ring ai Prati di Vezzano nel ricordo del maestro Alberto Serti

Sarzana - Val di Magra - Domenica 17 febbraio, a partire dalle ore 17.00, il Palazzetto Comunale di Prati di Vezzano sarà teatro di una manifestazione pugilistica intitolata all’indimenticato Campione e Maestro Alberto Serti, che vedrà ben 13 atleti della provincia spezzina calcare il quadrato.
Organizzatrice della manifestazione una neonata scuola di pugilato, la ASD Il Club, che, fondata a fine agosto 2018, riunisce insegnanti e dirigenti che, provenienti da passate esperienze in blasonate società, hanno ritenuto di costruire una nuova realtà, snella, funzionale e con ambiziosi progetti, dove il senso di appartenenza, gli obiettivi comuni e la professionalità vogliono essere le caratteristiche pregnanti.
Ricordiamo che il Presidente è Gaetano Spitale, noto professionista spezzino e sportivo da sempre, il Vice Presidente il dott. Davide Piccioli, conosciutissimo non solo nel campo del lavoro ma anche in quello sportivo, mentre il resto del Consiglio Direttivo è interamente al femminile, per specifica richiesta ne citiamo solo i nomi, Anna, Laura e Lorena; i tecnici sono Umberto De Rosa e Ilaria Marconcini, il tecnico titolare e responsabile dei corsi è Marco Valdettaro, insegnante di pugilato dal 1991, già insegnante di Kick Boxing e Savate (1987).
Tornando ai pugili spezzini, saliranno sul ring: Riccardi Leonardo, figlio d’arte (Round Zero Gym), Giulia Felici, Nicholas Pino, Giulia Baldini, Davide Martino (Sarzana Ring), Giacomo Natale, spezzino, anche se tesserato con Boxe Stiava, William Grassi, Benito Bassignani, Cristian Cariola, Mirko Castrogiovanni (La Spezia Boxe), Martina Alberti, Fabio Natale, Kenedi Kola (ASD Il Club).
“Il Memorial Alberto Serti che avrà luogo domenica” ci dice Valdettaro, “vuole rinnovare il ricordo di questo Campione che tanto lustro ha dato al pugilato, spezzino e nazionale; infatti Alberto ha disputato 40 matches da professionista, conquistando il titolo di Campione d’Europa; terminato l’agonismo è diventato uno degli insegnanti di quella allora mitica Virtus che sfornava campioni. Chi come me è stato suo allievo ha potuto apprezzarlo non solo per le capacità ma anche per l’umanità e la modestia che lo contraddistinguevano.
Volevo infine ringraziare tutte le società spezzine che parteciperanno con i loro atleti e che ci hanno supportato, ogni qualvolta è stato necessario, nell’organizzazione, in quell’ottica di collaborazione sempre auspicabile nello sport, i cui valori precipui tendono ad unire e non a dividere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News