Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Ottobre - ore 21.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Campione ligure femminile Under 13 il Volley Pool Lunezia

Campione ligure femminile Under 13 il Volley Pool Lunezia

Sarzana - Val di Magra - Ai tre titoli territoriali giovanili femminili...più tre “quasi titoli” (Under 18, 16 e 13 campioni del Levante, “U14” e “U12” più altra 16 “vice”) il Volley Pool Lunezia, il settore giovanile in cui ne confluiscono di diversi club della provincia intorno a quello del Lunezia, ne aggiunge ora anche uno ligure con la stessa Under 13 allenata da Stefano Menconi con Davide Rullo assistente tecnico e Carlo Martini “team manager”; la quale s'impone nella fase regionale della categoria per 2-0 all’ Albisola e 2-1 alla Serteco nel Girone A delle finali, infine batte per 2-0 nella “finalissima” la stessa Osteria del Pescatore Imperia, arrivata prima nel B. Si giocava logicamente al meglio dei 3 set.
"E’ il secondo anno di fila - puntualizza proprio Stefano il giorno seguente - che conquistiamo il titolo della Liguria in questa categoria, rispetto alla stagione sportiva scorsa non avevamo più pallavoliste di annata 2005 a disposizione, ma abbiamo rimediato poggiando di più su quelle di classe 2006 ulteriormente cresciute e maturate. Si tratta di ragazze ormai più che cementate sul piano psicofisico, basti a rendere l’idea che contro la Serteco eravamo sotto a un certo punto per 11-2, ma alla fine l’abbiamo spuntata".

A proposito delle atlete di classe 2005, inoltre Menconi ci tiene a precisare che comunque è pervenuta alle battute regionali in questa stagione la medesima Under 14, che peraltro non vi ha assolutamente sfigurato. Comunque restando alla “U13” questa la “rosa” neocampione della regione: palleggiatori Rebecca Menconi e Vittoria Tummolo / attaccanti Flavia Bencaster, Asya Cozzani, Aurora Del Freo, Sara Pescetto, Arianna Poletti, Arianna Poli e capitan Francesca Bruno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News