Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Novembre - ore 14.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Biliardo, centroquattro coppie per il memorial "Roberto Fosella"

specialità boccette
Biliardo, centroquattro coppie per il memorial "Roberto Fosella"

Sarzana - Val di Magra - Grande spettacolo nel classico torneo di biliardo sportivo specialità boccette a coppie denominato a quello che è stato un grande presidente del circolo Arci Termo sino al 2003 anno della sua scomparsa.

Sono stati i giocatori dei rispettivi Centri Sportivi Abs di Sarzana e Arci Termo i veri protagonisti e i dominatori di questa manifestazione che vedeva alla partenza la presenza di ben 104 coppie,in cui un po' tutti i partecipanti hanno cercato di dare il meglio e di fare bella figura,garantendo comunque in tal modo,lo spettacolo a cui un numerosissimo pubblico appassionato ha presenziato.
Già negli ottavi di finale sembra di assistere a delle finalissime in grande stile-gli incontri sono tecnicamente molto interessanti che metteva a confronto autentici campioni.
Cosi nella serata finale del 5 Novembre 2019, alla presenza dell’arbitro provinciale Angelo Librale si presentavano,per la conquista dell’alloro della vittoria le seguenti coppie:
Massimo Pellistri-Bertoletti contro Enno Ponzanelli-Migliore entrambi appartenenti al Csb Abs.di Sarzana
Federico Castagna-Chinchero Abs Sarzana contro Vincenzi-Orlandi Arrci Termo unici paladini rimasti a fermare il forte tridente della compagine avversaria.
Mentre nella sala si consumano vittorie e sconfitte,nell’impietoso derby Sarzanese la coppia Migliore e Ponzanelli con una condotta di gara esemplare, aveva la meglio sugli amici Pellistri-Bertoletti e accedeva così alla finalisssima,sul tavolo del biliardo accanto la partita coppia Chinchero Castagna sul punteggio di 48 a 52(la partita va ai punti 70)aveva un attimo di defaillance che apriva la strada della finale alla brava coppia Orlandi Vincenzi tra il tripudio dei numeroso pubblico presente.
La finalissima ha visto dunque il confronto tra Orlandi-Vincenzi e Ponzanelli Enno-Migliore,partita bellissima che ha visto vincere sul filo di lana la compagine dell’Abs di Sarzana,grazie ad un calcio di precisione del giocatore Migliore ,di nome e di fatto di tutta la serata.
Alla presenza del consigliere Franco Stuttgard e del presidente ARCI Termo Sig.Stretti Cesare si procedeva alla premiazione a cui seguiva un lauto banchetto.
Classifica Finale.

1°cl. Enno Ponzanelli-Salvatore Migliore del Csb Abs. di Sarzana
2°cl.Christian Orlandi-SimoneVincenzi del Csb Arci Termo
3°a pari merito Michele Chinchero-Federico Castagna e Massimo Pellistri-Massimo Bertoletti del Csb Abs

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News