Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 05 Dicembre - ore 19.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Arriva la 1000 Miglia ma cambia percorso

non passerà nel centro di sarzana
Arriva la 1000 Miglia ma cambia percorso

Sarzana - Val di Magra - La 38esima edizione della “Millemiglia” sabato prossimo 24 ottobre attraverserà Sarzana, ma non il suo stretto centro storico. La gara di autovetture storiche più famosa al mondo torna nella nostra città e questa volta valorizzerà scorci nuovi e le vie del semi-centro.

Infatti, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid- 19, il circuito non passerà nelle strette vie del centro cittadino ma seguirà il seguente percorso: SP423 viale Litoraneo, SP21 viale 25 Aprile, viale Mazzini, via Neri, via Sobborgo Emiliano, Piazza San Giorgio, via Brigate Partigiane “Muccini”, piazza Martiri della Libertà, Viale della Pace, (Controllo Timbro), viale Dante Alighieri, via Cisa Interna, via Cisa, SS62 della Cisa direzione Santo Stefano.

Il punto cosiddetto di 'controllo timbro' (che avverrà, per motivi di sicurezza, in modalità 'contactless' come comunicato dall'organizzazione della gara, per evitare di far fermare le autovetture che proseguiranno nella corsa in modo dinamico) è stato fissato nello slargo sito nella parte finale del viale Della Pace, che insieme a viale Dante Alighieri sarà chiuso al traffico per il pomeriggio di sabato.

Saranno impegnate durante il pomeriggio la polizia locale e la protezione civile, oltre alle forze dell'ordine sotto il coordinamento della Prefettura della Spezia che, in accordo con le prefetture coinvolte dal passaggio della Millemiglia, vigileranno sul rispetto delle disposizioni nazionali e regionali anti-Covid che vietano ogni tipo di assembramento.

“Quest’anno Sarzana ospiterà la Millemiglia ma, purtroppo, dovremo rinunciare alla festa che accompagna questa bella e storica competizione – dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli. – Per questo, d'accordo con la Prefettura che ringrazio per la collaborazione costante anche in questo frangente, abbiamo deciso di modificare il percorso evitando le vie più strette dove evitare gli assembramenti era molto difficile. La Millemiglia, con le sue fotografie e il suo seguito internazionale, promuoverà comunque la nostra città e siamo certamente orgogliosi di confermare anche in questo anno così difficile la nostra presenza nel circuito. Ricordo a tutti che sono in vigore le ordinanze che dispongono il divieto assoluto di ogni assembramento: rispettiamo sempre e anche durante questi passaggi delle auto della Millemiglia le norme di autoprotezione per tutelare noi e gli altri”.

Tutte le informazioni della corsa nel sito web www.1000miglia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News