Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 14.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arriva Scandiano, avversario scorbutico per l’Hockey Sarzana

Sfida agli emiliani
Arriva Scandiano, avversario scorbutico per l’Hockey Sarzana

Sarzana - Val di Magra - E’ una partita complicata - dichiara il presidente Maurizio Corona – quella di Crudeli è una formazione organizzata con una rosa di ottima qualità che non fa segreto di puntare diritto verso i play-off. In classifica generale è punteggio pieno, nelle prime due giornate di campionato ha espugnato il Pala Barsacchi di Viareggio e poi ha battuto tra le mura amiche il Bassano e verrà al Vecchio Mercato preparando alla perfezione la partita come sa fare un professionista come il loro mister Roberto Crudeli. Lo Scandiano si giocherà la partita con attenzione e personalità come da sempre hanno fatto le squadre di mister Crudeli. Per questo – continua Corona - dovremmo essere concentrati e determinati fin dal primo minuto per indirizzare la gara dove vogliamo cercando di sfruttare il nostro gioco e le nostra qualità. Martedì il Vecchio Mercato dovrà essere per noi una risorsa - conclude il presidente - dovremmo essere tutt’uno: squadra, società e pubblico, vincere metterebbe davvero una bella opzione sulla parola salvezza e potrebbe dare un’altra piega al nostro campionato. Ed è per questo che dovremmo dare tutti il massimo per riuscire a portare a casa un risultato positivo”. Sfida al vertice tra due tra le migliori formazioni di inizio campionato, tra due sistemi di gioco piuttosto simili.

Il Carispezia di Alessandro Bertolucci arriva dalla sostanziosa vittoria (8-2) in Coppa Europa ai danni dei francesi del Noisy Le Grand, invece gli emiliani hanno osservato un weekend di attesa. L’unico precedente in A1 in Liguria risale alla passata stagione, nel quale i padroni di casa hanno vinto 7-2. Questa è la terza sfida nella massima serie e l'Ubroker cercherà di trovare la prima vittoria contro il Carispezia. D’altro canto, i liguri cercheranno di rifarsi dopo quel pareggio per 5-5 maturato a Scandiano nell’ultima giornata del passato torneo, che li estromise dai playoff. Gli Emiliani di Roberto Crudeli, sono primi in classifica del campionato di Serie A1 con 6 punti, frutto delle due vittorie una conquistata a Viareggio contro il CGC e la seconda contro il Bassano. Il Roller Hockey Scandiano versione 2018/2019 è reduce da un primo anno in Serie A1 con il 12esimo posto conquistato nelle ultime giornate. La formazione di Roberto Crudeli ha cambiato pelle per cercare di rientrare nel pacchetto delle prime otto e lo dice esplicitamente mettendo come obiettivo la conquista dei play-off. Lo fa cambiando tutto il quintetto di base, puntando sull'esperienza: dal Lodi arriva Mattia Verona, dal Follonica arriva il difensore Pablo Saavedra, dal Valdagno arriva l'attaccante argentino Martin Montivero, dal Cremona arriva Federico Buralli e dalla Spagna arriva un altro rinforzo in difesa Matias Baieli. L'addio è del bomber Victor Crespo Oliva accasatosi al Bassano. Confermati l'attaccante Alessandro Franchi, Romeo d'Anna, Giorgio Maniero e Fabio Errico tra i pali, per una panchina piuttosto lunga, in una formazione che potrebbe rilevarsi come la mina vagante del campionato. Nella gara di martedì i rossoneri cercheranno di sfruttare l’entusiasmo dato dalle prime tre gare disputate, sperando che la squadra di Crudeli senta la pressione del Vecchio Mercato. La squadra rossonera si presenta alla sfida con il roster al gran completo. Il match si giocherà Martedi 23 Ottobre alle 20.45 al Centro Polivalente di Sarzana. Arbitri il Sig. Silecchia (BA) il Sig. Di Domenico (RE), ausiliario Sig. Righetti (SP).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News