Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arcieri Sarzana chiudono la stagione indoor con altre medaglie

Arcieri Sarzana chiudono la stagione indoor con altre medaglie

Sarzana - Val di Magra - Si è svolta nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 la gara interregionale organizzata dalla ASD Arcieri del Tigullio valevole per il ranking nazionale indoor 2018-2019. Il format di gara prevedeva la sfida sulla doppia distanza dei 25 e 18 metri, per un totale di 120 frecce suddivise in 40 voleé. Trattasi del format di gara più difficile ed estenuante, a detta degli arcieri, tra tutti quelli omologati dalla Federazione Mondiale “World Archery”. Non esiste sfida che l’associazione Arcieri Sarzana non raccolga, così gli arcieri sarzanesi hanno affrontato la trasferta con entusiasmo ed ottenuto grandi risultati.

Doppietta in vetta alla classifica della classe regina, seniores maschile divisione olimpica, con l’oro per Graziano Angelotti e l’argento per Daniele Castagna, entrambi autori di una prestazione più che convincente. Con il sesto posto di Edoardo Forcieri ancora lontano dallo stato di forma ideale, gli Arcieri Sarzana si aggiudicano anche la medaglia d’oro a squadre nella stessa categoria.
Ancora nella divisione olimpica, grande vittoria per il solito Andrea Berrettini nella categoria Allievi Maschile a cui si aggiunge l’ottimo Pietro Baldoni nella categoria Ragazzi Maschile che conquista la medaglia d’argento alla sua seconda presenza sui campi di gara ufficiali.
Nella divisione Arco Nudo da segnalare le buone prestazioni di Giuseppe Piccinini ed Elisa Ceneri nelle categorie Master Maschile e Allieve Femminile. Ceneri, in particolare, è stata autrice di uno dei migliori punteggi stagionali nel ranking nazionale conquistando il gradino più alto del podio.
Con la gara appena disputata si è chiusa ufficialmente la stagione indoor 2017/2018 degli Arcieri Sarzana. Il Presidente Riccardo Cafagno fa un bilancio dell’attività agonistica: “E’ stata una stagione più che positiva con grandi soddisfazioni per il lavoro svolto dai nostri atleti e dai loro allenatori. A tutte le ragazze ed i ragazzi del settore giovanile va il mio più grande plauso per l’impegno, la passione e la maturità dimostrata in ogni occasione. Anche il settore Seniores sta risalendo la china e siamo certi di poter raggiungere obiettivi sempre più importanti a tutti i livelli. Dal 7 aprile inizieremo la preparazione per la stagione all’aperto pertanto chiunque fosse interessato potrà trovarci presso il campo di Tiro con l’Arco di Sarzana, in località Bradia, tutti i giorni dalle 16 alle 18:30”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News