Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre - ore 22.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Amichevoli positive per l'Hockey Sarzana

Amichevoli positive per l'Hockey Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Contro le formazioni che si contenderanno la Supercoppa Italiana, Amatori Wasken Lodi e Follonica un Carispezia Sarzana ancora rimaneggiato e imballato dalla dura preparazione perde al Palacastellotti con il risultato di 4 a 0 e al Capannino di Follonica con il punteggio di 5 a 2. Buona impressione ha destato la squadra di Alessandro Bertolucci, ben messa in pista e che ha giocato in modo ordinato. Orfana dei due argentini e contro il Follonica anche di Matteo Pistelli, la formazione rossonera ha mostrato buone trame di gioco, e una confortante fase difensiva, uno dei marchi di fabbrica del gioco di Bertolucci.“Sono molto contento di come si è espressa la squadra – commenta il Presidente Maurizio Corona - contro il Lodi e contro il Follonica; certamente non dobbiamo guardare alle sconfitte, ampliamente preventivate e che comunque sono state anche molto contenute, ma alla prestazione; abbiamo fatto solamente pochi giorni di pista ed il resto preparazione fisica in palestra. E’ una squadra diversa da quella della scorsa stagione, abbiamo perso un giocatore talentuoso come Sergio Festa oltre a Xavi Rubio, Francesco De Rinaldis e Andrea Deinite – continua il Presidente – Alessandro Bertolucci sta costruendo comunque una squadra che potrà regalare soddisfazioni ai tifosi rossoneri. Senza voler fare i nomi dei singoli ho visto ottime prestazioni da alcuni di loro, altri hanno commesso errori ma anche fatto comunque cose positive. Ora, con l’arrivo di Rampulla e Ipinazar la squadra è al completo, giovedì prossimo torneremo a Follonica, poi doppia sfida contro il Forte dei Marmi e infine chiuderemo con il torneo “Città di Correggio”, ora avremo un’intera settimana per lavorare al gran completo: e personalmente già dalla prossima gara di Follonica mi aspetto dalla squadra ancora un passo in avanti”.

La prima amichevole della stagione contro i Campioni d'Italia del Lodi, dove senza i due giocatori stranieri, la formazione di Alessandro Bertolucci, ha perso con il punteggio di 4 a 0. Un buon esordio  per la formazione rossonera. Buon ritmo partita, specie nella prima parte, e su tutti una confortante fase difensiva. Ottima la prestazione di Simone Corona, che ha giocato con una disarmante sicurezza, risultando protagonista di molti interventi di qualità. Buona la gara di Andrea Fantozzi, molto pericoloso in varie occasioni e del giovanissimo Mattia Rispogliati. La gara è rimasta inchiodata sull'uno a zero  grazie a una rete di Domenico Illuzzi nel primo tempo, sino a sei minuti dal termine quando mister Bertolucci ha dato spazio ad Alessio Bianchi al posto di Simone Corona e fatto entrare il giovanissimo Alessandro Ungari. Il cambio di assetto la stanchezza di alcuni titolari hanno fatto si che il Lodi nel finale di gara portasse il punteggio sul quattro a zero  con le reti di Alessandro Verona, doppietta per lui e Luis Querido.

A Follonica nel secondo test stagionale oltre agli argentini assente anche Matteo Pistelli per motivi di lavoro, i rossoneri di Alessandro Bertolucci giocano con il quintetto obbligato Corona-Perroni-Borsi-Rossi-Fantozzi e una panchina giovanissima. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 1 a 1 grazie alla rete di Andrea Perroni che porta in vantaggio i rossoneri e al pareggio maremmano nel finale di tempo siglato da Marco Pagnini al termine di una azione contestata. Nel secondo tempo la formazione rossonera cala alla distanza, subisce il raddoppio  maremmano a causa di una sfortunato autogol di Rossi, poi bellissima rete dello spagnolo Gelma e un sigillo di  Paghi. Sul quattro a uno a otto minuti dal termine girandola di cambi da una parte e dall'altra. Il Follonica trova ancora la rete con Esposto che batte Bianchi subentrato a Corona e nel finale capitan Borsi trova la rete del 5 a 2 su tiro di rigore che rende meno amaro il punteggio finale alla formazione del Presidente Corona e fissa il risultato di 5 a 2 per la formazione di Enrico Mariotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News