Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 09 Luglio - ore 08.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al via il campus estivo di Sport Health Cultura

a caniparola
Al via il campus estivo di Sport Health Cultura

Sarzana - Val di Magra - Dal 15 giugno presso la parrocchia di Caniparola a Fosdinovo prende il via il primo campus estivo promosso dall'associazione Sport Health Cultura e riservato a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.
“Tutti gli anni, in questo periodo, ogni bambino ha voglia di poter passare del tempo all’aria aperta con gli amichetti più stretti e di fare conoscenza con altri coetanei - spiega Giuseppe Della Godenza, presidente dell’associazione - quest’anno, dopo la primavera passata tra le mura domestiche al computer per le video lezioni o a giocare al chiuso con genitori o fratellini, il desiderio di poter correre su un prato e rincorrere un pallone è ancora più forte.
E’ necessario, però, poterlo fare in sicurezza e con le giuste precauzioni. Questa richiesta di professionalità ha portato l’Associazione Sport Health Cultura ad organizzare un Camp Estivo riservato ai bambini dai 5 ai 14 anni. Solo una lunga esperienza con i bambini di ogni età ed una capacità organizzativa comprovata può permettere questa estate di prendersi la responsabilità della gestione dei più piccoli, sicuramente i più provati dalla esperienza degli ultimi mesi.
Il Camp, rispettoso di tutte le normative nazionali, regionali e locali per le misure anti-Covid, si terrà presso l’oratorio della Parrocchia di Sant’Antonio da Padova a Caniparola di Fosdinovo. Un ampio prato all’aperto e un canestro da corollario permetteranno ogni giorno a 3 gruppi di bambini e ragazzi di passare delle ore spensierate e finalmente sotto lo sguardo benevolo del sole estivo. Sono previste attività ludiche, artistiche, psicomotorie e sportive oltre a sorprese tutte le settimane.
Ogni turno ha una durata settimanale e si svolgerà negli orari mattutini per permettere ai genitori di poter tornare in serenità al lavoro o di andare a fare le commissioni in tranquillità.
Il pagamento della quota di iscrizione, comprensivo di una maglietta, un cappellino e la merenda quotidiana, può essere anche effettuata usando il bonus “baby-sitter” o il bonus “Camp Estivo” erogati dall’INPS o tramite il Voucher “Camp Estivo”, per i residenti nella regione Liguria.
Per informazioni ed iscrizioni:
Giuseppe 3473593804
FB Sport Health Salute
sporthealthsalute@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News