Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 16.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al Luperi una giornata con l'iniziativa benefica "Giochi senza barriere"

Domani seconda edizione dell'evento promosso da "Insieme per i diritti dei nostri figli".

sport e disabilità a sarzana
Al Luperi una giornata con l'iniziativa benefica "Giochi senza barriere"

Sarzana - Val di Magra - Al via la seconda edizione di Giochi Senza Barriere, evento di inclusione per bambini e ragazzi, organizzato dall’associazione di volontariato “Insieme per i diritti dei nostri figli” all’interno dello Stadio Luperi di Sarzana.
Sabato 26 maggio, bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni potranno svolgere attività ludico sportive grazie alla collaborazione di 4 associazioni sportive di Sarzana. Presenti sul campo con i loro allenatori, la Tarros Sarzana con Alessandro Luciani , l’ASD Atletica Sarzana con Francesco Firenze , i Red Jackets con Enrico Bertorello e la Palestra Ring con Sergio dall’Oglio. Fratellini e sorelline più piccoli potranno entrare in campo per giocare in un’area appositamente attrezzata dai negozi KOLORADO di Sarzana e La Spezia.
L’evento avrà inizio alle ore 9 e terminerà alle ore 13. Il punto ristoro verrà gestito da Mc Donald’s, Sport Life di Castelnuovo Magra omaggerà tutti i partecipanti con un pratico ed utile gadget e durante l’evento, il fotografo Fabio Gianardi realizzerà un servizio fotografico. Beniamino dello sport e dell’evento, Nicola Codega, autore di “Sempre in piedi” ed ideatore della passeggiata “CarrozzAbile” che si svolge ogni anno a Carrara con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle barriere architettoniche.
Alla fine della mattinata tutti i bambini verranno premiati con una medaglia offerta dalla consulta dello sport, simbolo del “nessuno vince, se non vinciamo tutti”. L’associazione Insieme per i diritti dei nostri figli che lotta su diversi fronti per la difesa e la tutela dei bambini, durante questi eventi raccoglie fondi che sostengono costose terapie che le famiglie che purtroppo non riescono ad affrontare. Ricordiamo che in questi mesi, la battaglia più grande intrapresa dall’associazione, è quella dell’apertura del tanto sperato centro di cura dell’autismo che aiuterebbe anche tanti bimbi portatori di handicap, in cura presso la Neuropsichiatria infantile di Sarzana, per il quale si auspica a breve l’indizione di un tavolo di lavoro.
Tutte le associazioni sportive partecipanti, le aziende, gli sponsor e i professionisti coinvolti presenzieranno a titolo gratuito, “Rivolgiamo a tutti loro un sentito ringraziamento a tutti - dicono gli organizzatori - comprese non per ultime, l’amministrazione comunale di Sarzana, per la concessione del patrocinio e dell’utilizzo dello Stadio Miro Luperi, e la Consulta dello Sport, per il prezioso contributo fornito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News