Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 11.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al Lunezia Volley la finale territoriale U18

nel derby contro Autorev
Al Lunezia Volley la finale territoriale U18

Sarzana - Val di Magra - LUNEZIA VOLLEY – CENTRO SPEZIA 3 – 0
SET: 21-25 in 23 minuti / 15-25 in 21 / 10-25 in 20.

LUNEZIA VOLLEY: Brizzi 1, Maccioni 0, Lupi 15, Mendoza 7, Santagostino 12, Paoletti 0, Bernardini S. 11, Santoni 0, Fiorino 11, Salvetti e Vasoli liberi; n.e. Canossa. All. Caselli; vice Piscitelli.
CENTRO VOLLEY SPEZIA: Iani 1, Cariulo 0, Pinotti 8, Nardini 4, Masetti 2, Antiga 0, Tieri 2, Bado 5, Vollonnino 0, Ciappei 2, Bernardini F. libero; n.e. Vita. All. Torri; vice Perioli.
ARBITRI: Centofanti e Shuli.

La finale “U18” di Vezzano finisce come probabilmente era nei pronostici. Il Lunezia Volley, quasi tutto rientrante (qualcuno più da titolare e qualcuno più da riserva) in quella Prima squadra biancoblu militante in Serie B2, batte nettamente un più umile e giovane Centro Volley Spezia che pur non è altro che il settore giovanile di quell’ Autorev a sua volta in B. Titolo territoriale, diciamo del Levante, Under 18 dunque al Lunezia. Ad ogni modo entrambe le squadre, a partire dal prossimo 13 Maggio, impegnate nelle finali regionali liguri. Cronaca…
“Lunensi” in campo con capitan Brizzi alzatore e la Lupi in diagonale, centrali la Mendoza e la Santagostino con la Salvetti libero, all’ala la Serena Bernardini e la Fiorino. Le spezzine rispondono con capitan Iani al palleggio e la Pinotti opposto, la Nardini e la Masetti al centro con Francesca Bernardini libero, di banda la Tieri e la Bado.
Una partenza-lampo di un’ispirata Pinotti fa da base al parziale di 5-0 con cui il Centro Volley Autorev apre la contesa a proprio favore. Un 7-7 firmato dalla Fiorino è però il primo sintomo della carburazione che va maturando fra le sarzanesi. Nuovo scatto in avanti delle spezzine che si portano sul 13-9, ma a quel punto entra in partita una Lupi che sarà “top scorer” della serata, non a caso è lei a sancire il 16-16: da quel momento in poi sarà decisamente Lunezia.
Un paio di time-out chiesti da coach Torri non rallentano la corsa “lunense” al 25-21 che chiude il primo set. Sulla stessa falsariga la seconda frazione, che il ricorso a un certo punto del Centro alla Vollannino di mano prima e all’Antiga in mezzo poi, non altera. Di là, crescono la Santagostino, la Fiorino e una S. Bernardini che in battuta metterà ripetutamente in difficoltà la ricezione avversaria. Nel finale, mister Caselli concede da parte sua un po’ di passerella alla Maccioni, in regìa. Termina 25-15.
Pressoché senza storia infine l’ultimo set che vede far capolino pure le giovanissime, da una parte la Paoletti, la Santoni e la Vasoli; dall’altra la Cariulo e una Ciappei che si permette persino un paio di punti. Il 25-10 fa tre a zero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News