Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 23.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ai mondiali di Innsbruck brillano i ciclisti passati dal Giro della Lunigiana

 Ai mondiali di Innsbruck brillano i ciclisti passati dal Giro della Lunigiana

Sarzana - Val di Magra - A conferma che il Giro della Lunigiana è la gara a tappe più prestigiosa della categoria Juniores lo dimostra l’ordine di arrivo della gara in linea dei Campionati del Mondo svoltisi a Innsbruck in Austria.
Sul gradino più alto del podio, maglia arcobaleno bissando così la vittoria ottenuta nella prova a cronometro, il fenomeno belga Remco Evenpoel dominatore del 43° Giro nato in Val di Magra. Presentatosi alla partenza con le maglie di Campione Europeo sia su strada che a cronometro vinte a Brno nella Repubblica Ceka a metà luglio, oltre ad avere vinto la Classifica Generale, la Classifica a Punti, la Classifica del GPM ha centrato la vittoria in tre delle cinque tappe Lerici, Fiumaretta, Casano, finendo 2° nella cronoscalata di Castelnuovo Magra e 3° nella tappa regina delle Casette.

Medaglia d’argento il Tedesco Marius Maryhofer che al Lunigianaha vinto la Classifica dei T.V., penalizzato da una caduta nell’ultima tappa con conseguente cambio di bicicletta, è scivolato dal 3° al 7° posto in Classifica Generale.
Medaglia di bronzo l’Italiano Alessandro Fancellu splendido protagonista al Lunigiana con il 2° posto nel tappone della Casette proprio davanti ad Evenpoel e 3° nella tappa conclusiva di Casano vinta ancora da Evenpoel dopo un assolo di 40 km.
Atleti “Lunigiana” protagonisti ad Innsbruck Karel Vacek della Repubblica Ceca, vincitore della cronoscalata a Castelnuovo Magra e del tappone delle Casette, gli altri atleti delle Nazionali del Belgio Van Wilder, Vervloesem e Van Der Beken rispettivamente 2° 4° e 8° nella Classifica Generale del LUNIGIANA, della Germania GEBNER e HEBMANN al LUNIGIANA primo nella classifica dei giovani, della Norvegia Loland, dell’Austria Messner e Reiter, oltre a Fancellu gli Italiani Antonio Tiberi, Marco Frigo, mentre il Campione Italiano Samuele Rubino, atleta di punta della Nazionale Italiana, è stato penalizzato da una caduta a metà gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News