Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Febbraio - ore 20.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Zangani: "Illuminazione, segnaletica, topi: intervenire alla Madonnetta"

Zangani: "Illuminazione, segnaletica, topi: intervenire alla Madonnetta"

Sarzana - Val di Magra - Il consigliere comunale santostefanese Angelo Zangani si fa sentire sui problemi di Ponzano Madonnetta, reduce dalla partecipazione a una riunione della consulta della frazione. L'esponente socialista passa in rassegna quel che c'è da correggere: "Isola ecologica: durante le ore di apertura vengono riscontrate difficoltà a conferire gli sfalci in quanto il personale durante le ore di apertura utilizza il tempo per manovre di svuotamento dei cassoni. Illuminazione scarsa in Via Fonda, talvolta per mesi risulta assente. Le strisce pedonali tra Via Fonda e Via Fola sono sbiadite e non illuminate. Necessità di segnaletica in uscita dal ristorante su Via Castiglione, in quanto autisti sono stati visti immettersi in senso contrario su Via Cisa. La scarsità di illuminazione in Via Volta, più volte segnalata, la mancanza completa in Via Don Ravini non ancora posizionati i pali mesi orsono veniva riferito della possibilità da parte del Comune di riscuotere la fideiussione, con la relativa possibilità di intervenire nelle opere rimaste sospese. Il parcheggio tra il nuovo complesso Parco del Ghiaretolo e la scuola è completamente privo di illuminazione. I marciapiedi all’interno del complesso residenziale Parco del Ghiaretolo sono mantenuti in stato di abbandono e inoltre per la raccolta dei rifiuti servito da cassonetti risultano insufficienti".

"Oltre le segnalazioni della consulta - continua Zangani - in Via Fonda accertavo un notevole volume di ingombranti, la mancanza della gabina elettrica e la mancata pulizia dell’area verde dove la gabina dovrebbe essere posizionata dove viene segnalata la presenza di topi. Alla mancata realizzazione della gabina elettrica viene segnalata che è probabile che l’alimentazione delle case sia ancora con la corrente di cantiere".

Tutti questi contenuti sostanziano un'interpellanza a risposta orale, rivolta all'assessore all'Ambiente Gionni Giannarelli, Zangani chiede se il suo successore ritenga "di intervenire per risolvere i problemi indicati e inoltre in merito alla lottizzazione di Via Fonda le motivazioni che tuttora hanno impedito la realizzazione della gabina e relativi problemi connessi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News