Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre - ore 20.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Viale a Sarzana: "Regione presente sui temi della legalità"

La vicepresidente alla giornata della memoria di Libera: "Tema della confisca è fondamentale e Sarzana ha ottimi esempi di riutilizzo".

giornata contro le mafie
Viale a Sarzana: "Regione presente sui temi della legalità"

Sarzana - Val di Magra - "La lotta alla criminalità organizzata è un argomento che deve essere sempre al primo posto nell'agenda delle istituzioni perché Governo, enti locali e regioni possono fare qualcosa". Così a CdS là vicepresidente della Liguria Sonia Viale a margine della giornata della memoria organizzata quest'anno a Sarzana da Libera. "Temi fondamentali sui quali è necessario essere presenti, anche costituendosi come parte civile nei processi per mafia come fatto dalla Regione in Liguria".

"Nella mia precedente esperienza al Ministero dell'Interno quello della confisca dei beni era stato un tema centrale. È lì che bisogna colpire le organizzazioni criminali e qui a Sarzana ci sono due esempi importanti di lotta vera e concreta sui patrimoni. Bisogna far sì che anche quando vengono sequestrate attività commerciali queste vengano restituite in fretta alla comunità, per creare altri posti di lavoro dando il segnale che è lo Stato ad offrire occasioni di occupazione e non la mafia".

Infine sul tavolo della legalità che la Regione aprirà nei prossimi giorni: "Sarà occasione di confronto con le parti sociali, sindacati e organismi economici più rappresentativi. In quell'occasione presenteremo il rapporto annuale sulla sicurezza urbana e criminalità organizzata del nostro territorio con i dati elaborati dall'università di Genova".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News