Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Ottobre - ore 21.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Vezzano, Ruggia: “Slitta ancora la riapertura della scuola, amministrazione incapace”

"è uno scandalo"
Vezzano, Ruggia: “Slitta ancora la riapertura della scuola, amministrazione incapace”

Sarzana - Val di Magra - “Slitta ancora la riapertura della scuola dei Prati, che non riaprirà il 5 ottobre come promesso dal sindaco di Vezzano ma se saremo fortunati il 19, a patto che arrivino in tempo le finestre per le aule. L’amministrazione ha avuto sei mesi per terminare i lavori e non è riuscita nemmeno a montare in tempo gli infissi! È un vero scandalo”.

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega a Vezzano Jacopo Ruggia, che aggiunge: “Dopo aver riaperto il piano terra della scuola con la vergogna dei pannelli in plexiglass al posto delle finestre, ieri l’amministrazione in un incontro con i rappresentanti dei genitori, a cui ovviamente non siamo stati invitati, ha annunciato che la riapertura sarà ulteriormente rimandata in attesa che arrivino le finestre. Forse la scuola potrà riaprire il 19 ottobre, ma non c’è niente di certo, mentre le famiglie patiscono un grande disagio a causa dell’incapacità del Comune. Perché sindaco e giunta in tutti questi mesi non hanno pensato a delle sedi alternative dove poter svolgere le lezioni?”.

“A scandalo si aggiunge scandalo, visto che le aule al piano terra sono state riaperte con pannelli in plexiglass che però lasciano delle aperture con l’esterno – conclude Ruggia – In che condizioni hanno fatto lezione gli alunni in questi giorni di maltempo? È entrata della pioggia all’interno delle aule? Sono domande che non dovremmo nemmeno porci se avessimo un’amministrazione seria e capace”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News