Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Veltroni chiude la campagna di Cavarra: "Non scegliete la destra leghistizzata"

L'ex ministro e sindaco di Roma stasera a Sarzana per l'ultimo comizio prima del ballottaggio.

Veltroni chiude la campagna di Cavarra: "Non scegliete la destra leghistizzata"

Sarzana - Val di Magra - “Domenica non sarete chiamati a partecipare al girone di ritorno delle politiche del 4 marzo ma dovrete scegliere il vostro primo cittadino. Un'espressione che mi piace perché richiama alla democrazia, alla scelta delle persone che si devono prendere carico del destino pubblico”. Così Walter Veltroni, ex leader del Pd e già sindaco di Roma, sempre capace di fare breccia nel cuore dell'elettorato di centrosinistra chiamato stasera a raccolta per la chiusura della campagna elettorale di Alessio Cavarra.

Nella piazzetta della Cittadella, ristrutturata proprio negli anni in cui era ministro della cultura, Veltroni ha toccato temi di strettissima attualità politica - immancabile la solidarietà a Roberto Saviano - e citato alcune figure come Ciampi e Berlinguer. “Per chi ha la mia storia politica e tiene come me a certi valori – ha detto – Sarzana rappresenta una città importantissima che ha scritto pagine fondamentali della nostra Repubblica. Qui si torna sempre con l'orgoglio di stare in un luogo particolare. Per questo – ha proseguito – spero che le persone che al primo turno non hanno votato Cavarra, e penso soprattutto agli elettori di sinistra del M5S, non scelgano la destra leghistizzata. Gli strumenti di un sindaco non devono essere megafoni e tweet ma ago e filo, perché deve saper rammendare e ricucire tutte le parti della città. Non si governa con odio e contrapposizione”.

Poi sul tema della sicurezza, baricentro della campagna elettorale sia a livello locale che nazionale: “Urlare e mettere in mostra i muscoli può portare voti ma non serve perché più inasprisci i metodi e più la violenza aumenta. La sicurezza – ha sottolineato – si fa con inclusione e rispetto delle leggi”.

“Sarzana vive un momento importante – ha ribadito Cavarra – e sono felice di poter ricordare lo slogan I care caro a Veltroni, che sono felice di avere qui questa sera. C'è bisogno di farsi carico dei bisogni dei più deboli e degli emarginati e di fronteggiare gli atteggiamenti razzisti. In questi anni – ha ricordato – abbiamo governato con approccio responsabile, abbiamo seminato tanto e abbiamo bisogno di proseguire questo percorso per vedere i frutti del nostro lavoro. Ci aspetta una scelta di campo prima che politica, e rivolgendomi anche a chi non mi ha votato al primo turno penso di poter dire che sono più i punti che ci uniscono rispetto a quelli che ci dividono. Aiutateci a non consegnare la città nelle mani di chi la sarebbe solo uno strumento politico. È stata una lunga campagna – ha concluso – e sono convinto che ci rivedremo il 25 per festeggiare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cavarra e Veltroni a Sarzana Benedetto Marchese
Cavarra e Veltroni a Sarzana Benedetto Marchese
Cavarra e Veltroni a Sarzana Benedetto Marchese


Notizie La Spezia





Quanto spenderete per i regali di Natale?



























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News