Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 05 Agosto - ore 15.19

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un mutuo da 125mila euro per il nuovo parcheggio dell'ospedale di Sarzana

Lo ha confermato l'assessore Baroni, opposizione: "Avevate detto che sarebbe stato fatto subito", maggioranza: "Dovreste esultare".

ANNUNCIATO DUE ANNI FA
Un mutuo da 125mila euro per il nuovo parcheggio dell'ospedale di Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Il Comune di Sarzana investirà 125 mila euro per l'acquisto dell'area sulla quale realizzare un parcheggio gratuito nei pressi dell'ospedale San Bartolomeo. Un intervento annunciato due anni fa in consiglio comunale dalla maggioranza ma del quale solo oggi si è appreso della necessità per l'ente di diventare proprietaria del terreno. Nel corso della seduta odierna dedicata all'assestamento di bilancio l'assessore Baroni ha infatti citato la spesa fra le varie voci e confermato la necessità di di sottoscrivere un mutuo per coprire la cifra.

La necessità di un nuovo parcheggio gratuito per l'ospedale cittadino era emersa in consiglio a fine agosto 2018 (QUI) quando la giunta aveva annunciato l'intenzione di realizzare l'area di sosta, poi confermata nel gennaio successivo quando sindaco e assessore alla sanità avevano annunciato l'intesa con Asl 5 per il passaggio di proprietà del terreno. (QUI)
“Se bisogna fare un mutuo da 125mila euro – ha affermato Castagna - allora la situazione è ben diversa da quella prospettata due anni fa quando in maniera sbruffona avevate detto “a settembre si farà”. È stata dimostrata vostra incapacità visto che due anni dopo non si è ancora visto nulla”.
“Il tempo delle prese in giro è finito – ha proseguito Mione (Sarzana per Sarzana) – lei sindaco ad agosto 2018 aveva promesso questo parcheggio e oggi ci presentate un conto da oltre centomila euro quando il sindaco aveva detto “non si sono accorti che si può fare gratis”, ci ha raccontato una balla grossolana”. “Oggi – ha sottolineato Raschi apprendiamo della necessità di fare un mutuo per un parcheggio annunciato due anni fa quando dicevate che sarebbe stato fatto in un attimo invece non abbiamo ancora nemmeno acquisito l'area”.
A difendere l'operato della maggioranza è invece intervenuto Luca Ponzanelli (Lista Toti): “Fino all'altro ci accusavate di non averlo fatto – ha rinfacciato all'opposizione – oggi che stanziamo le risorse la cosa vi dà fastidio. Comune aveva stipulato convenzione con Asl ma era necessario fare una permuta con valorizzazione. Lo stanziamento – ha concluso – è dovuto ad una precisa necessità giuridica e voi dovreste esultare visto che si farà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News