Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Febbraio - ore 21.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un consiglio comunale straordinario per i debiti fuori bilancio

La prossima settimana l'assemblea sarzanese si riunirà per l'adozione del Pud e il giorno successivo per affrontare la spinosa questione dei debiti ereditati.

Un consiglio comunale straordinario per i debiti fuori bilancio

Sarzana - Val di Magra - Doppia seduta ravvicinata per il consiglio comunale di Sarzana che la prossima settimana sarà chiamato a prendere decisioni sulla spinosa questione dei debiti fuori bilancio. Sindaco, giunta e consiglieri si riuniranno una prima volta martedì alle 17 per affrontare - fra i vari punti all'ordine del giorno - la mozione presentata dalla Cinquestelle Giorgi incentrata sul contrasto alla violenza sulle donne, il riconoscimento delle spese per i lavori di somma urgenza successivi all'ondata di maltempo fine ottobre, e soprattutto l'adozione del piano di utilizzo delle arre demaniali. Convocazione urgente quella del giorno successivo (stessa ora) interamente dedicata al riconoscimento dei debiti fuori bilancio e alla conseguente assunzione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

Il consiglio dovrà infatti discutere e analizzare ogni singola voce del debito fuori bilancio di circa un milione e 250mila euro, spese ovviamente non effettuate da questa amministrazione che si trova però nella situazione di dover risolvere in qualche modo il problema. Ponzanelli ha già annunciato che una parte della somma, quella ritenuta necessaria, sarà onorata dall'ente che pagherà con il nuovo mutuo mentre il resto, quello cioè che non verrà considerato utile per la comunità (circa 450mila euro) sarà respinta chiamando in causa direttamente chi ha effettuato le spese “incriminate”. Tutti gli atti saranno poi trasmessi alla Corte dei Conti che dovrà accertare eventuali responsabilità dei precedenti amministratori e dei dirigenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News