Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 15.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Turismo, Caprioni ha incontrato gli operatori

Turismo, Caprioni ha incontrato gli operatori

Sarzana - Val di Magra - Si è svolto ieri pomeriggio presso il centro sociale Barontini a Sarzana l’incontro pubblico promosso dalla Lista Pertini con gli operatori turistici sarzanesi (Hotel, B&B, Agriturismi, ecc.).
Dopo l'introduzione dell’assessore al turismo e alle attività produttive del comune di Sarzana e capolista Nicola Caprioni, ha preso corpo un dibattito al quale hanno dato il loro contributo molti degli intervenuti, sottolineando come, "per la prima volta, venga presentata un’analisi priva di inutili trionfalismi e di sciocca denigrazione della città e, finalmente, si rifugga da sterili polemiche per puntare invece su proposte concrete e realizzabili".

Erano presenti i diversi alberghi di Sarzana e moltissimi titolari di Bed & Breakfast e Agriturismi. Sono state segnalate criticità, in particolare la situazione di Marinella e quella della stazione ferroviaria, la scarsità di collegamenti pubblici a Sarzana dopo le ore 20,00, la pulizia e l’arredo urbano carenti. Richiesta generale è stata quella di poter disporre di informazioni tempestive e corrette circa gli eventi, che, positivamente, il comune realizza, ma che spesso non sono portati a conoscenza degli operatori. E’ emersa la necessità di una cartellonistica pubblica che dia informazioni e di applicazioni da cui i i turisti possano trarre informazioni.
Servono piante della zona con indicazioni riguardanti i luoghi di visita, gli indirizzi delle attrezzature sportive, indicazioni sui prodotti tipici e dove trovarli. Serve soprattutto un lavoro di promozione e contatto con i tour operator per e gli opinion makers per cercare di implementare fortemente i flussi turistici su Sarzana.
Caprioni ha chiesto un sostegno per il programma alle prossime elezioni: "Diversi interventi del pubblico hanno sottolineato come, in un solo anno e in una situazione di difficoltà economiche, si sia comunque registrato un deciso “cambio di passo” positivo, dalla mostra di Warhol, alle botteghe storiche, sino ai contenuti innovativi delle proposte per il turismo, sostenendo la necessità che questo lavoro, appena iniziato, abbia continuità e che possa continuare a lavorare nella direzione intraprese".



(immagine di archivio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News