Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 20.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Toti: "Offerte per Marinella perché c'è una Regione più credibile"

Il governatore ligure e è intervenuto a margine di un evento elettorale a Sarzana. La puntura: "Il Monte dei Paschi? Dovrebbe concentrarsi di più sull'attività bancaria che sull'immobiliare, visti i risultati".

"SPERIAMO SI SBLOCCHI ANCHE LA COLONIA OLIVETTI"
Toti: "Offerte per Marinella perché c'è una Regione più credibile"

Sarzana - Val di Magra - Pubblico delle grandi occasioni questa sera al Bar Principe di Sarzana per l'incontro con la coalizione di centrodestra e i suoi candidati del territorio. Di fronte a un pubblico di oltre centocinquanta persone, sono intervenuti il presidente della Regione Giovanni Toti, l'assessore regionale Giacomo Giampedrone, e i candidati Manuela Gagliardi, Stefania Pucciarelli, Andrea Costa, Lorenzo Viviani e Patrizia Saccone. Al loro fianco anche il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini. Gran finale con bollicine e torta elettorale con i simboli dei quattro partiti della coalizione: Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord e Noi con l'Italia. Entusiasmo palpabile e grande fiducia nel risultato del 4 marzo, con più di un occhio - sempre all'insegna dell'ottimismo - alle elezioni sarzanesi.

Il presidente Toti ha colto l'occasione per fare il punto su Marinella e sul recente passo della White Holding, società che fa capo a Gabriele Volpi. "La Regione è vicina a chi investe per produrre sviluppo e ricchezza. Dopodiché parliamo di trattative tra privati ed è bene che i privati facciano le loro trattative, al meglio delle loro possibilità. Quello che rilevo è che la classe dirigente di questo territorio fino ad oggi ha parlato tanto e portato soluzioni zero. Oggi ci sono offerte sul campo che mi paiono serie e competitive, mi auguro vadano avanti e se così sarà avranno tutto il nostro appoggio. Se oggi qualcuno decide di investire su Marinella quando qua è tutto bloccato da vent'anni vuol dire che c'è una Regione più credibile rispetto a prima. Oggi per Marinella ci sono più offerte - una su tutte quella di un gruppo forte che fa capo a Gabriele Volpi -, l'augurio è che tutto vada a buon fine per il bene dei lavoratori, per lo sviluppo economico, per il recupero del territorio. Il Monte dei Paschi? Dovrebbe concentrarsi di più sull'attività bancaria che sull'immobiliare, visti i risultati. Speriamo ora la situazione si sblocchi, per Marinella come per la Colonia Olivetti. Noi ci mettiamo nostra credibilità, senza avvantaggiare nessuno, ma dando una rassicurazione: se qualcuno investe, qua trova un'amministrazione regionale amica e vicina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News