Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 15.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Stelitano e Zangani: "Caro comitato, il consiglio comunale è sempre importante"

Stelitano e Zangani: "Caro comitato, il consiglio comunale è sempre importante"

Sarzana - Val di Magra - "Abbiamo appreso con stupore la polemica sollevata dal Presidente del Comitato di Ponzano il quale si è rammaricato che l’ODG sulla Cava della Brina non sia stato dibattuto, in seno al consiglio comunale di Santo Stefano del 6 novembre, poiché si sarebbe “perso del tempo” a discutere di un ipotetico parcheggio nel centro storico di Santo Stefano di Magra. Lungi da noi pensare che la cava della brina sia argomento da trascurare è pur tuttavia necessario precisare che gli OdG, vengono di norma dibattuti in base a quanto previsto dall’ordine di protocollo dei medesimi". Lo dichiarano in una nota congiunta i consigliere di maggioranza Salvatore Stelitano (capogruppo) e Angelo Zangani.

"Negli ultimi due consigli - proseguono -, che si sono interrotti anche bruscamente, per effetto di un vivace confronto politico che ha visto contrapporsi maggioranza e buona parte della minoranza, sono stati comunque trattai e approvati OdG a rilevo ambientale. I medesimi, quali linee di indirizzo politico e programmatico che prevedono l’acquisto di una vettura elettrica, l’installazione di colonnine elettriche per il rifornimento auto, da parte del comune di S Stefano di Magra. Cosi come approvato a seguito di un lungo e complesso dibattito, ODG che prevede di fare riattivare un convegno che si occupi della linea ferroviaria Pontremolese, ciò con quelle forze Istituzionali ed economiche che intenderanno aderire. Parimenti, la discussione sull’area di servizio di parcheggio del centro storico, si sposa nella visione di un consiglio comunale che talvolta anche solo a maggioranza, si esprime su una precisa volontà politica che ha di certo sensibilità ambientale, e che si pone l’obiettivo di rendere il Centro storico più vivibile ai suoi abitanti. ODG che di certo denotando sensibilità ambientale, che non verrà meno al momento in cui si discuterà dell’ODG avente ad oggetto la coltivazione della cava della brina, il prossimo 15 novembre 2018".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News