Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Dicembre - ore 21.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sicurezza urbana, le proposte di Chiappini

sarzana al voto
Sicurezza urbana, le proposte di Chiappini

Sarzana - Val di Magra - “In generale i Sindaci non rispettano le norme di legge in tema di sicurezza. Cavarra non è da meno giacchè pare non conoscere le incombenze cui è obbligato dal Decreto legge del 23 Maggio 2008 in materia di sicurezza pubblica e dal recente ‘decreto Minniti’. Non è competenti nel settore e non sa neppure come ottimizzare gli strumenti che hanno tutti i Sindaci che vanno da quelli urbanistici, a quelli sociali, da quelli legali per finire a quelli ‘operativi’ di Polizia Municipale” ha affermato Chiappini, candidato Sindaco per la? lista civica Sarzana in movimento.

Venerdì ?scorso ?in Sala della Repubblica ?a Sarzana ?ha affrontato il tema sicurezza ?urbana? supportato dal dott. Ciofi, coordinatore del Centro Studi per la Sicurezza Urbana che ha sede a Pescia. Fulcro della proposta della lista civica Sarzana in movimento?,? dal punto di vista delle competenze ?e responsabilità ?del Sindaco?,? è il Dirigente Delegato alla Sicurezza Urbana una figura, ha confermato il dott. Ciofi, approvata recentemente dal Ministero con una elevata formazione universitaria cui il Sindaco delega il coordinamento ed organizzazione di tutti i settori comunali che possono contribuire a rendere la città più sicura ed aumentare il livello di prevenzione.
Associata all’esperienza sul campo, a patti col Prefetto e alla direzione del corpo di Polizia municipale debitamente implementato e riorganizzato nella parte operativa di prevenzione, controllo ed intervento,? il nuovo dirigente, dipendente del Comune, avrebbe l’obbietto di arrivare ad un migliore livello di ‘sicurezza urbana solidale e partecipata’ concordando con tutte le istituzioni preposte organizzazione ed interventi mirati?, anche con ordinanze finalmente attuabili ed efficaci riconducibili a regolamenti comunali revisionati a partire proprio da quello di Polizia Municipale vecchio del 1998.
Per la lista civica Sarzana in movimento - Valter Chiappini Sindaco, prevenzione, controllo ed intervento sono le parole d’ordine da armonizzare per rendere Sarzana,? “che pure non è il Bronx”?,? più sicura sia nella realtà che nella percezione dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Quanto spenderete per i regali di Natale?



























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News