Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile - ore 21.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sicurezza in stazione, Torri al Pd: "Affrontiamo situazione creata da voi"

L'assessore replica al segretario del Partito Democratico in merito alla situazione di piazza Jurgens e delle zone circostanti.

Sicurezza in stazione, Torri al Pd: "Affrontiamo situazione creata da voi"

Sarzana - Val di Magra - Il Partito Democratico non perde mai l'occasione di mostrare la sua arroganza, mostrando ancora una volta di vivere fuori dal tempo e dallo spazio. Proponendo una "ricetta fantasiosa" il segretario Vico e il suo partito cercano di speculare su politiche della Sicurezza, che questa Amministrazione ha avviato per la prima volta a Sarzana dopo anni di latitanza: specialmente in un quartiere abbandonato per troppi anni al degrado.

Evidentemente il PD è convinto che con un comunicato stampa, o con un cambio di amministrazione si possa cancellare con un colpo di spugna 73 anni di malgoverno della città, nei quali i sarzanesi hanno ereditato una pianta organica della polizia locale ridotta all'osso (solo 16 dei 31 previsti dalla legge), un Regolamento di Polizia Urbana fermo agli anni ‘70 e sulla videosorveglianza una situazione pietosa: gli impianti installati a spot, per sedare quella che spacciavano per un'errata percezione dei cittadini, non hanno mai visto la manutenzione.

Il Degrado dell'area ferroviaria - che a piccoli passi stiamo contrastando, col supporto costante di tutte le forze dell’ordine - soffre degli immobili occupati abusivamente e di una situazione lasciata all’abbandono e allo stremo. Noi abbiamo la consapevolezza dei problemi di Sicurezza della Città: proprio per questo rimandiamo al mittente soluzioni con la bacchetta magica, specie da chi ha dimostrato in decenni di essere incapace di guardare alla programmazione sulla sicurezza ed è responsabile della situazione che stiamo vivendo.

La polizia locale intanto continua a presidiare la stazione ogni sera: la sinergia fra polizia locale, istituzioni e forze dell'ordine è in forte crescita e le telecamere di videosorveglianza, che adesso funzionano, sono state messe uno strumento efficace per individuare i soggetti che delinquono. A dimostrazione di quanto affermato proprio l'episodio che ha visto coinvolto il ragazzo l'altra notte è stato ripreso e le forze dell'ordine, grazie alle telecamere che abbiamo messo loro a disposizione hanno potuto individuare i colpevoli.
Per voi è giunta l'ora di fare mea culpa e pensare seriamente ai perché della vostra sconfitta alle elezioni. Noi continuiamo a lavorare, con l’obiettivo di restituire anche la nostra stazione ai cittadini e alla vita sociale, dopo che il Pd gliel’ha sottratta per cederla all’abbandono e al degrado.

Stefano Torri (Lega Nord) assessore alla sicurezza e polizia locale

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News