LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Sarzana vista comunali, Pd dietro centrodestra e Cinque stelle

Alessio Cavarra annunia la sua candidatura

A Sarzana fra un paio di mesi suonerà la campanella delle elezioni comunali. Come andranno? Forse qualcosa in merito lo possono suggerire i numeri delle elezioni nazionali che hanno appena consegnato all’Italia un ottimo risultato per il Movimento cinque stelle e per il centrodestra. Ebbene, a Sarzana Lega, Forza Italia e soci sono arrivati davanti a tutti.
Logicamente c’è qualche differenza tra Camera e Senato, ma il verdetto è grosso modo omogeneo: centrodestra 35 per cento, pentastellati al 30, centrosinistra al 27. Poi Liberi e uguali e Potere al popolo, più o meno assieme 6 per cento, con due terzi di questo malloppo appannaggio dei grassiani. Un risultato che, unito ai boati nazionali, potrebbe indirizzare i Dem sarzanesi a considerare qualche spettacolare testacoda rispetto alla ricandidatura di Alessio Cavarra? Una prospettiva che non può certo essere esclusa, e che è stata già paventata nelle scorse settimane dalla minoranza Pd sarzanese.

Nel centrodestra, la Lega ha ottenuto quasi il 20 per cento dei consensi sarzanesi, di fatto doppiando Forza Italia. Un elemento, questo, che darà senz’altro molte più carte al Carroccio in sede di scelta del candidato sindaco. Contestualmente, dovrebbe allontanarsi la figura dell’avvocato Gino Ambrosini, sgradita all’asse Lega-Fratelli d’Italia.

Più informazioni