Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 19.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana per Sarzana: "Allibiti da quanto dichiarato dalla maggioranza"

Sarzana per Sarzana: "Allibiti da quanto dichiarato dalla maggioranza"

Sarzana - Val di Magra - "Quando si parla di sicurezza il mal comune non è mezzo gaudio ma doppio pericolo. Rimaniamo allibiti da quanto dichiarato dai capigruppo di maggioranza". Inizia così la replica di Sarzana per Sarzana dopo le affermazioni dei quattro consiglieri che oggi avevano attaccato Mione in merito al sempre attuale tema della sicurezza degli edifici scolastici. (QUI).

"Torre, Rosignoli, Frassini e Antola ci stanno dicendo che la nostra preoccupazione di avere 700 tra bambini e ragazzi in una scuola che è vulnerabile sismicamnete al 90% è infondata solo perchè ne abbiamo un'altra che mette a repentaglio più o meno allo stesso modo un altro migliaio di ragazzi. Quindi dato che entrambi gli edifici sono pericolosi cosa si fa? Niente nell'immediatezza: si aspetta e si spera che non accada mai nulla: questa è la soluzione che ci viene proposta dal sindaco".

"Nel consiglio comunale - prosegue Sarzana per Sarzana - i genitori presenti hanno potuto constatare che quello che i nostri consiglieri Mione e Pittiglio in sinergia con tutti gli altri consiglieri di minoranza proponevano, non era di approvare una soluzione specifica ma solo di creare un tavolo di discussione dove si potessero valutare assieme tutte le proposte escludendo, però, quello che invece continua a essere la linea di maggioranza della giunta Cavarra e cioè incrociare le dita e affidarsi al destino sulla pelle dei ragazzi. Invece di concentrarsi su quello che ormai è diventato un chiodo fisso del sindaco e cioè la candidatura di Paolo Mione, l'attuale amministrazione dovrebbe iniziare a non prendere in giro i cittadini e a trovare soluzioni per la loro sicurezza e quella dei loro figli a breve, a medio e a lungo termine in un ottica di trasparenza e buon senso che finora non abbiamo ancora visto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News