Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana al voto, c'è anche Forza Nuova. Salvatore Cabras candidato sindaco

Sarzana al voto, c'è anche Forza Nuova. Salvatore Cabras candidato sindaco

Sarzana - Val di Magra - Sale a cinque il numero di candidati sindaci in vista delle amministrative di Sarzana. Ai già ufficializzati Cavarra, Mione, Chiappini e Giorgi (quest'ultima lo sarà fra pochi giorni), si aggiunge Salvatore Cabras esponente di Forza Nuova. Ingegnere, contrammiraglio in quiescenza e laureato all’Università di Trieste sarà il primo aspirante sindaco di Sarzana.

Cabras nasce a Cagliari, 61 anni fa. Sposato, con cinque figli, risiede nella vicina Lunigiana. Prima dell’inizio della carriera militare milita nella formazione giovanile del Movimento Sociale Italiano, il Fronte della Gioventù nel ruolo di segretario provinciale di Cagliari. A 20 anni entra nell’Accademia Navale di Livorno seguendo l’iter formativo dei Corpi tecnici del Genio Navale. Conseguita la laurea per circa dieci anni è destinato ad imbarchi sulle navi della Marina Militare nei servizi di macchina con crescenti responsabilità che conclude come direttore di macchina di Nave Audace.
Ha una vasta esperienza anche nel settore didattico per la formazione degli equipaggi della MM in particolare alla scuole della Maddalena dove vi si alterna per due periodi. Seguono lunghi periodi di servizio presso l’Arsenale Militare della Spezia nei settori della programmazione economica e amministrativa del supporto navale, nel supporto diretto di pronto intervento alle Unità Navali. Termina la carriera alla Spezia nell’ambito del supporto logistico negli uffici tecnici destinati alla gestione delle scorte per le manutenzione delle Unità Navali Militari, ricoprendo anche incarichi relativi alla sicurezza fisica delle infrastrutture e nella sicurezza del lavoro. Con queste ulteriori settori completa la sua professionalità tecnico/militare e amministrativa con ampie competenze. Principali onorificenze: Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana, Medaglia d’oro Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare, Medaglia di bronzo al merito di lungo comando.

“Perché un “militare”a Sarzana? Perché dopo ben 73 anni di ininterrotto governo della sinistra dal PCI al PD, senza soluzione di continuità – spiega la segreteria provinciale della formazione - visto il malfatto e non fatto, sul piano politico amministrativo, Forza Nuova presenta Salvatore Cabras con le caratteristiche di risolutezza, serietà, determinazione, completate da una grande professionalità nella gestione di uomini, mezzi; il tutto accompagnato dall’essere un vero patriota al quale i valori nazionali e sociali sono sempre stati un valore aggiunto alla sua opera. Questa è l’unica via di uscita per Sarzana e non sarà certo possibile risolvere le criticità dei 73 anni della sinistra, in 5 anni. Diffidate dei suonatori di piffero. Ci vorrà tempo, ma Sarzana risorgerà. Con le candidature a consigliere la lista è a buon punto, ma rimane aperta a chiunque, condividendo i nostri valori nazionali e sociali, pur non essendo forzanovista. L’ufficio “reclutamento” esterni è a disposizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News