Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Maggio - ore 14.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana al voto, Mione incontra i cittadini a Falcinello

Sarzana al voto, Mione incontra i cittadini a Falcinello

Sarzana - Val di Magra - Anche questa settimana sarà ricca di impegni per il candidato sindaco Paolo Mione e coloro che lo sostengono nelle liste Sarzana per Sarzana, Sarzana Vola e Sarzana Nova. La settimana scorsa i primi due incontri si sono svolti nei quartieri dei Grisei e della Trinità.

Questa sera Mione incontrerà i cittadini a Falcinello, giovedì 10 maggio sarà la volta di San Lazzaro e venerdì 11 maggio ci sarà un incontro a Sarzanello. L’orario è sempre alle ore 21 nei circoli Arci dei rispettivi quartieri.

La data delle elezioni si avvicina, e mai come oggi Sarzana appare teatro di una forte divisione a livello politico. Mancanza di fiducia, criticità evidenti, problemi reali, che si vanno ad esprimere in una profonda insoddisfazione da parte dei cittadini. Paolo Mione ha redatto un programma di lavoro che va ad includere ben 16 punti i quali, con il supporto di quella che sarà la prossima componente politica, rappresentano gli obiettivi da raggiungere. Sono molte le voci considerate, ma risulta più evidente il problema della Sicurezza, per la quale Paolo Mione ha stabilito la creazione della Cittadella della Legalità, sita nella ex scuola XXI Luglio con il trasferimento in loco di Polizia Locale, Carabinieri, Polizia Municipale e Guardia di Finanza. Questo permetterebbe di avere pattuglie fisse a piedi nelle zone critiche e in giro per la città, e ridurrebbe il senso di insicurezza e precarietà che i cittadini lamentano ormai quotidianamente.

E poi in rilievo temi quali l’attenzione alla sfera sociale, quindi famiglie, donne, studenti, categorie più deboli, la difficile questione delle strutture sanitarie locali, il commercio, il turismo, Marinella, la cultura, il decoro urbano, i parcheggi con la ztl, il territorio e l’ambiente, i lavori pubblici, la partecipazione dei cittadini alla vita politica e istituzionale grazie ad una maggior trasparenza degli atti amministrativi, sono solo alcuni degli argomenti cardine di questo programma. Paolo Mione va quindi a considerare gli elementi strategici per la risoluzione delle criticità che hanno portato Sarzana a cadere in un limbo nel quale regna l’insoddisfazione generale.

“Auspichiamo che i cittadini partecipino a queste assemblee” afferma Mione, “per potermi conoscere ed espormi pensieri e dubbi. Io e i candidati saremo lieti di raccontarci e di raccontare obiettivi e strategie per riportare Sarzana ad una nuova dimensione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Seconde squadre dei grandi club in serie B. Voi siete...
























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News