Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana al voto, Michelucci: "Discussione sul candidato è fuori tempo massimo"

Sarzana al voto, Michelucci: "Discussione sul candidato è fuori tempo massimo"

Sarzana - Val di Magra - “In queste settimane ho avuto molti incontri a vario titolo con gli esponenti delle formazioni di centro sinistra, durante i quali ho ribadito che riterrei sbagliata e fuori tempo massimo una discussione sul candidato”. E' quanto afferma il consigliere regionale Juri Michelucci in merito alle prossime amministrative di Sarzana e alla scelta di Alessio Cavarra come candidato del Pd.

“Sono convinto – aggiunge l'ex assessore della giunta - che i cittadini apprezzerebbero molto di più un nostro impegno a discutere di contenuti e programmi innovativi per Sarzana. Ora è il momento di dare ruolo ai nostri rispettivi partiti di costruire assieme i progetti per la Sarzana di domani, progetti che devono contenere elementi di forti e coraggiose novità capaci di rafforzare il percorso di crescita e sviluppo della nostra comunità. Riaprire oggi una discussione tutta nominalistica sarebbe fuori tempo massimo anche perché tre mesi fa ho chiesto ripetutamente l'avvio di una riflessione che e' stata negata a me e al PD. Di fronte a questa indisponibilità – sottolinea Michelucci - il PD ha scelto legittimamente e democraticamente il proprio candidato e ad oggi ha formato una coalizione con altre quattro liste civiche a sostegno di Alessio Cavarra. Una coalizione e cittadini che, dopo mesi di lavoro, non capirebbero un cambio d'importazione”.

“Ciò che tengo a ribadire pero' e che da parte del PD c'è massima disponibilità a far proseguire il nostro dialogo di merito sui contenuti, le idee, le proposte e la squadra che devono anche vedere elementi di innovazione rispetto al ciclo amministrativo che si sta concludendo. Come ho più volte chiarito ci sono le condizioni per ritrovare quella visione comune che è stata la forza del centro sinistra, perché credo che siano davvero di più le cose che ci uniscono rispetto a quelle che ci dividono ma anche perché abbiamo il dovere di introdurre novità programmatiche alle quali tutte le forze del centrosinistra hanno il diritto/dovere di contribuire. Su queste basi il PD lavorerà fino all'ultimo istante – conclude Michelucci - in nome dell'unità del centrosinistra come condizione per arginare le destre populiste o i falsi civismi che non saprebbero onorare la storia né tantomeno governare la nostra comunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News