Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 11.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana Popolare si rinnova e guarda alle prossime sfide

Nicola Grasso è il nuovo coordinatore della forza di maggioranza. Costa: "Ora dobbiamo dimostrare di essere buoni amministratori".

Da novità a sorpresa elettorale
Sarzana Popolare si rinnova e guarda alle prossime sfide

Sarzana - Val di Magra - Da nuova realtà sul territorio a parte integrante nella coalizione di governo con due assessori e quattro consiglieri. È stato un salto notevole quello compiuto in meno di un anno da Sarzana Popolare, emanazione locale della realtà politica portata avanti da Andrea Costa prima in Regione e poi alla Spezia, che nelle ultime elezioni ha contribuito con un sorprendente 11,94% alla storica vittoria di Cristina Ponzanelli.
Oggi, a quaranta giorni dal ballottaggio, il gruppo ha ufficializzato un riassetto interno avviato giovedì con l'assemblea al centro sociale Barontini che ha portato alla nomina di Nicola Grasso come nuovo coordinatore e di Andrea Gibelli come suo vice.
“Siamo partiti ad ottobre 2017 con grande entusiasmo – ha spiegato il coordinatore uscente e assessore Roberto Italiani – e con la volontà di ricreare un dialogo politico sul territorio che nel centrodestra mancava da tempo. Abbiamo ottenuto grandi risultati – ha osservato – diventando determinanti all'interno della coalizione, ma oggi si apre una fase nuova”.

“Ho accettato con onore e responsabilità questo nuovo incarico – ha proseguito Grasso – un riconoscimento del lavoro fatto fino a qui e che ci vedrà ancora più coinvolti nei prossimi mesi. Sarzana Popolare avrà una struttura leggera a cui si aggiungeranno i dipartimenti che avranno il compito di supportare nella loro attività consiglieri e assessori. Per questo avranno un ruolo importante i tanti simpatizzanti che ci hanno aiutato fino ad oggi facendoci recepire le istanze dei cittadini e i molti che sono aggiunti in queste settimane. Tutti si sono resi disponibili per contribuire a far diventare ogni proposta un progetto concreto aprendo a tutte le forze migliori che Sarzana può offrire”. “Tutti – ha sottolineato Gibelli – hanno avuto la percezione di essere ascoltati e di vedere valutate nella sostanza le proprie proposte”.

Il compito di coordinare l'attività di Sarzana Popolare all'interno del palazzo civico spetta invece al capogruppo in consiglio comunale Andrea Pizzuto il quale ha ribadito come i rapporti col resto della coalizione siano “Ottimi e proficui” e di come ci sia grande attenzione alle tematiche sociali.
Infine Andrea Costa, artefice di un progetto politico che alle urne è andato oltre ogni aspettativa e che ora è chiamato al difficile compito di contribuire al governo della città: “Questa è anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno creduto in Sarzana Popolare e in un progetto che alla base ha la forza del gruppo. La vittoria di Cristina Ponzanelli è stata per noi solo un punto di partenza perché oggi andiamo avanti con entusiasmo e grande senso di responsabilità, con la consapevolezza di dover dare risposte ai cittadini. Facciamo parte – ha confermato – di una coalizione nella quale convivono ottimamente sensibilità diverse e nella quale tutti sono pronti al confronto con atteggiamento inclusivo. Sarzana Popolare – ha concluso – proseguirà la propria attività consolidando il rapporto con il territorio e dando a tutti la possibilità di offrire il proprio contributo. Dovremo dimostrare di essere buoni amministratori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News