Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 11.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana Popolare propone un "MIC", fasciatoio videorvegliato per mamme

Sarzana Popolare propone un "MIC", fasciatoio videorvegliato per mamme

Sarzana - Val di Magra - Se siete una mamma o un papà (o un appassionato turista) che frequentate le vie di Sarzana , vi sarà capitato più di una volta di dover cercare un luogo dove cambiare , in sicurezza e igiene, il vostro bambino.
La ricerca appare vana ed evidenzia che la città non offre una soluzione adeguata: i bagni dei locali commerciali sono tipicamente piccoli, non attrezzati e comunque inadatti a ospitare facilmente una mamma con un bambino.
SARZANA POPOLARE, grazie all’idea e all’esperienza dei professionisti sarzanesi che compongono la lista civica, ha sviluppato il progetto MIC (mamme in città), un innovativo sistema di fasciatoio videosorvegliato in grado di permettere di cambiare in sicurezza e igiene il bambino in un luogo riparato e protetto.

Il MIC è un sistema modulare, dal design accattivante, colorato, immediatamente percepibile e costituito da una scatola in parte semitrasparente, che occupa uno spazio modesto di circa 2.7x1.6 m. e può essere facilmente impacchettabile e movimentata e trasportabile con piccoli mezzi.
All’ interno del MIC si trovano un fasciatoio e un lavandino, automaticamente igienizzati dopo ciascun uso; MIC è facilmente accessibile mediante badge o App.
L’energia primaria è fornita da due pannelli fotovoltaici con accumulo, che consentono l’illuminazione anche notturna e quindi l’uso in sicurezza.
Sul retro del MIC è presente un vano tecnico per ospitare gli allacci elettrici o di acquedotto (nel caso di postazione fissa, batterie di accumulo per i pannelli fotovoltaici, scheda HiFi di interconnessione per allarmi e sicurezze, sistema di circolazione dell’aria e una batteria di riscaldamento invernale.
MIC, posizionato nelle vicinanze di zone sportive, parchi e in opportune zone del centro è un notevole supporto a chi gira e passeggia con bambini, aumentando la libertà di movimento e di godimento della città in piene sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News