Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 11.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana Popolare dedica un convegno alla gestione dei rifiuti

Sarzana Popolare dedica un convegno alla gestione dei rifiuti

Sarzana - Val di Magra - “La gestione attuale dei rifiuti adottata dalla giunta sarzanese, seppur abbia permesso un incremento della percentuale di raccolta differenziata, si è dimostrata un fallimento in termini di qualità del servizio e decoro urbano”. Così gli esponenti di Sarzana Popolare che proseguono: “La città offre spesso l'indecente spettacolo dei rifiuti in attesa di essere raccolti in mezzo alla strada frequentata dai turisti, ed i pochi rari cestini sono sempre strapieni, il tutto a fronte di una TARI non certo economica. Una gestione dei rifiuti che si basa sul concetto obsoleto ed errato che il rifiuto sia un costo e non un opportunità per la comunità che li può vendere.
Quello che propone Sarzana Popolare è un inversione di tendenza che porti ad un sistema di raccolta che sia un servizio al cittadino con tre vantaggi principali: miglioramento del decoro urbano, maggiore flessibilità e comodità per il cittadino, risparmio per la città  e per le famiglie”.
Il convegno che Sarzana Popolare organizza alla Sala della repubblica per venerdì 23 febbraio alle ore 21.00 illustrerà i vantaggi di un sistema differente. “Un colpo di genio? No, semplicemente l’umiltà di studiare chi offre un servizio migliore in altre realtà cittadine paragonabili alla nostra e cercare di adattarlo a Sarzana, senza preconcetti di sorta e pronti ad ascoltare le proposte dei cittadini”.

Interverranno: l'assessore spezzino Kristopher Casati, il consigliere regionale Andrea Costa e il coordinatore di Sarzana Popolare Roberto Italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News