Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Aprile - ore 16.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana Popolare: "Poca trasparenza sul patrimonio immobiliare"

Sarzana Popolare: "Poca trasparenza sul patrimonio immobiliare"

Sarzana - Val di Magra - Chiunque voglia attingere a numeri certi riguardanti la pubblica amministrazione, può accedere al sito istituzionale del Comune di Sarzana – BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO - e valutare come venga (o non venga) garantita, ai sensi del D. Lgs. 33/13 , la “democrazia aperta”.
Il link con l'elenco delle proprietà TERRENI, per quanto fermo all’anno 2015, indica dettagliatamente fogli e mappali di proprietà del Comune di Sarzana, mentre la parte dedicata ai FABBRICATI risulta manchevole in modo inquietante. Cattivo funzionamento del link? Dimenticanza? Omissione? Proseguiamo allora ad investigare il Patrimonio del nostro Comune e riscontriamo un un importo complessivo per l’anno 2017 da proprietà in affitto pari a €154.241,05.
Raffrontando però i dati catastali, questi sì aggiornati, scopriamo che il Comune di Sarzana possiede molti altri immobili rispetto a quelli messi sopra evidenziati, ma totalmente assenti sulla pagina istituzionale e che pare non producano reddito alcuno
Eppure tali immobili, di cui sul sito istituzionale non si fa menzione, risulterebbero essere ad oggi utilizzati, ma non sappiamo a quale titolo, da Enti, Società, privati cittadini, attività professionali.
Da questa annotazione è stato volutamente tenuto escluso il patrimonio intestato ad A.R.T.E. in quanto destinato esclusivamente a soddisfare le esigenze abitative di cittadini aventi diritto a locazioni agevolate.
Attendiamo allora fiduciosi che l’Amministrazione, oltre alle pulizie straordinarie di questa lunga Primavera Elettorale, spolveri anche i propri archivi contabili, alla ricerca dei file perduti e delle risorse disperse (?). Noi siamo pronti a dare alla cittadinanza un resoconto dettagliato di quanto risulta in atti su questo importante e delicato tema per le finanze cittadine.

Sarzana Popolare
Dipartimento Territorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News