Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Dicembre - ore 18.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana Popolare: "PD non ha capito che è finito il tempo delle bugie a scopi elettorali"

Sarzana Popolare: "PD non ha capito che è finito il tempo delle bugie a scopi elettorali"

Sarzana - Val di Magra - Le bugie del PD. In vista delle prossime elezioni c’era da attendersi un programma elettorale del PD in pompa magna, senza vergognarsi per tutto quello promesso cinque anni fa e regolarmente non mantenuto.
Però non ci si aspettava esagerassero fino a questo punto, ora i casi sono due: il PD ha una scarsa considerazione degli elettori sarzanesi e della loro capacità di distinguere il vero dal falso; il PD ha trovato dentro la Fortezza un ingente tesoro in dobloni d’oro, che intende investire totalmente nella nostra cittadina.

Basta analizzare alcuni punti del programma di Cavarra per capire ancora una volta che siamo di fronte a sterili promesse elettorali, ad esempio nel campo della sicurezza: Assunzione nel prossimo triennio di almeno 10 nuovi agenti di Polizia Locale con un incremento del 50% dell’attuale organico
Siamo assolutamente d’accordo nell’implementare e riordinare il funzionamento del corpo di Polizia Locale, con maggiori responsabilità e miglior formazione, ma prevedere il 50% in più di agenti, sapendo benissimo che la legge e i vincoli non lo consentono, con 10 nuove assunzioni nel triennio con un costo annuo lordo per le casse comunali di almeno 250.000,00 euro quando lo stesso Cavarra poco fa prevedeva al massimo 2 nuove assunzione e comunque non c’erano soldi sembra quantomeno irrealizzabile purtroppo! Installazione di 100 nuove telecamere entro il primo anno.
Premesso che dovrebbero preoccuparsi di far funzionare quelle esistenti, prima di installarne di nuove, 100 telecamere per un territorio come quello sarzanese appare un dato avulso dalla realtà e da ogni minimo studio del territorio, solo un ulteriore sterile proclamo da campagna elettorale. Volendo credere a questa promessa, si stima che la spesa per l’installazione di 100 telecamere a fibre ottiche supererebbe ampiamente il milione di euro, imprevisti e manutenzione esclusa, irrealizzabile!

Capitolo molto delicato che merita la massima attenzione e il massimo rispetto, per questo crediamo che promettere 500,00 euro al mese oltre a 150,00 euro per le spese scolastiche a circa 1000 famiglie in difficoltà sia una bugia che le famiglie stesse non meritano. Mantenere questa promessa costerebbe alle casse Comunali circa 7/8 milioni di euro all’anno, dato assolutamente incompatibile con le entrate Comunali……..stiamo parlando del Comune di Sarzana e delle sue casse disastrate o no?
Crediamo si debbano presentare dei programmi e fare delle promesse realizzabili e concrete, è finito il tempo delle bugie ai soli scopi elettorali!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Quanto spenderete per i regali di Natale?



























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News