Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Dicembre - ore 18.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana Popolare: "Lista 'sicurezza' di Cavarra? Una contraddizione"

Sarzana Popolare: "Lista 'sicurezza' di Cavarra? Una contraddizione"

Sarzana - Val di Magra - "Una lista civica incentrata sulla sicurezza pro Cavarra? Una contraddizione in termini". Non risparmia critiche al sindaco la lista di Sarzana Popolare che in merito spiega: "Cavarra nel 2013 si presentò ai futuri elettori con un programma di 40 punti, tra cui spiccava anche la sicurezza (punti 4 e 5) e la lotta al degrado (punti 7 e 8). Negli anni successivi si è sempre vantato di aver risolto i problemi incolpando i cittadini di avere una errata percezione sulla tematica. Una cosa di cui avrebbe voluto convincere le persone aggredite nei parcheggi, i proprietari della auto vandalizzate, i commercianti che devono ripagarsi dei danni i dei vandali, coloro che subiscono furti. Non contento ha spesso incolpato anche chi gli chiedeva di aprire gli occhi ed intervenire, di voler offrire una visione negativa e distorta di Sarzana.
Costretto in qualche modo dall’evidenza dei fatti, lo scorso anno (febbraio 2017) si è trovato costretto ad emanare ben due ordinanze, una per il contrasto all'accattonaggio e l'altra alla prostituzione di strada, salvo poi non fare nulla per farle rispettare. Nessun reale e concreto impiego della Polizia locale per un diverso approccio verso la problematica, per poi incolpare il Prefetto e le Forze dell’Ordine per il mancato rispetto delle stesse (non è certo una novità che per Cavarra la colpa sia sempre degli altri).
E oggi Cavarra, costretto ad ammettere un problema che ha sempre negato o minimizzato, si inventa addirittura una lista civica dedicata al problema sicurezza. Ma come può pensare di essere credibile chi nulla o quasi ha fatto in cinque anni, limitandosi a pochi atti di pura facciata?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Quanto spenderete per i regali di Natale?



























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News