Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Settembre - ore 21.37

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana Popolare: "Da Cavarra solo promesse disattese"

Sarzana Popolare: "Da Cavarra solo promesse disattese"

Sarzana - Val di Magra - Leggere il programma sulla sicurezza di Cavarra ci offre la conferma che continua la triste abitudine di promettere il tutto fregandosene di dover poi rispettare le promesse fatte in campagna elettorale.
Cinque anni or sono Cavarra lanciò le 40 idee per Sarzana. Spesso generiche e talvolta nebulose, erano comunque in buona parte condivisibili e avrebbero potuto invertire la tendenza al declino della nostra città, iniziata sotto i colpi dei suoi illustri predecessori. Cinque anni di Cavarra sull’onda delle promesse disattese ed il risultato funesto è evidente agli occhi di tutti.
Tra i proclami per il secondo mandato, ci soffermiamo sul programma sicurezza dove possiamo leggere “………..tra le proposte concrete, il potenziamento di videosorveglianza (cento telecamere entro il primo anno di governo) ………” “Nei prossimi due anni lavoreremo a un riordino e potenziamento del corpo di Polizia locale con l’assunzione di almeno dieci nuovi agenti nel biennio 2018/2020, con contratti a tempo determinato e indeterminato…..”.
TELECAMERE: giusto per aiutare la memoria, torniamo al 2009 quando la giunta Caleo lanciò il programma telecamere promettendone ben 9, per arrivare a febbraio 2015 quando l’ufficio stampa del comune ne conta 21 in funzione………e finire a 11 mesi dopo (gennaio 2016) in cui sono solo 17.
Ma a parte proclami e numeri a piacere, quello che evidenzia la presa in giro di una simile proposta è la realtà dei fatti. Le telecamere sono circa una ventina ad oggi, di cui spesso non funzionanti, scollegate, rotte, non messe in rete. Ed ogni volta che l’Amministrazione Comunale è stata interpellata per riparare una telecamera, sostituirne un’altra, ripristinare un collegamento la risposta è sempre stata la stessa: non abbiamo soldi. Almeno fino a ieri non li avevamo, visto che oggi li hanno trovati, perché installare 100 telecamere nel primo anno di governo cittadino vuol dire comprarle (e con una risoluzione spinta e capacità notturna perché possano essere utili) effettuare i collegamenti, collocarle e metterle in funzione. Prima Cavarra non trovava i soldi per ripararne una; una ha trovato i soldi per installarne 100? O prende ancora una volta in giro i cittadini, o fino a ieri non ha voluto farlo e allora sarebbe interessante spiegasse il motivo.
POLIZIA MUNICIPALE: riordino e assunzione.
Il primo punto sembra piacere a Cavarra visto che lo ritira fuori periodicamente . Nell’annuale appuntamento, in cui insieme ai suoi Assessori si dilettava a proiettare slides, si parlava anche di regolamento della Polizia locale. Nel luglio 2013 proiettò “entro un anno il nuovo regolamento”. Poi la storia la sappiamo tutti: i Comandanti si sono avvicendati e il regolamento latita nei vari cassetti senza mai vedere la luce. E allora perché non rilanciare la riorganizzazione della Polizia locale in campagna elettorale? Intanto poi basta lasciare il progetto in un cassetto.
Nuove assunzioni? Può farlo? Perché non lo ha fatto prima? Non può farlo? Perché lo promette?

Sarzana Popolare
Dipartimento Sicurezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News