Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 10.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana Popolare: "Cittadinanza colpita dalla superficialità dell'amministrazione"

POGGI-CARDUCCI
Sarzana Popolare: "Cittadinanza colpita dalla superficialità dell'amministrazione"

Sarzana - Val di Magra - In questi giorni il sindaco di Sarzana è a caccia di consensi e nel farlo ottiene le sponsorizzazioni dell'ex sindaco di Sarzana Renzo Guccinelli nonché del Sindaco di Milano Giuseppe Sala. Il primo si augura che i sarzanesi alle prossime elezioni: “non vogliano interrompere la tradizioni del centro sinistra”, affermando inoltre che: “gli altri schieramenti non hanno cultura di governo”, mentre il secondo ritiene che sia giusto che Cavarra continui nell''opera che ha cominciato in questi anni, anche se non siamo certi che abbia mai avuto l'occasione di recarsi a Sarzana e di farsi una chiacchierata con i nostri concittadini.

Caro Renzo Guccinelli, crediamo che tutti i cittadini di Sarzana, compresi i vostri elettori, siano ben consapevoli di dove abbia portato la vostra “cultura di governo”. Ne abbiamo un esempio lampante proprio in questi giorni visto che il Comune di Sarzana, a causa dell'incompetenza di chi lo amministra (crediamo ancora per poche settimane), ha perso circa 4 milioni di euro a causa di un grossolano quanto grave errore nella richiesta di finanziamento per la messa in sicurezza della scuola media Poggi – Carducci.

E pensare che su tale argomento il sindaco e l'assessore Baudone, pochi mesi fa dichiaravano alla stampa ed ancora prima a tutti i cittadini di Sarzana :«c'è la massima attenzione su tutte le scuole comunali».
Figuriamoci cosa sono in grado di fare nei tanti settori dove non impiegano la loro preziosa e massima attenzione !
Già nel mese di febbraio Sarzana popolare denunciava l'assenza di qualsiasi iniziativa da parte del Comune di Sarzana e le colpe dell'attuale amministrazione per non aver neppure partecipato ai bandi per il finanziamento delle opere necessarie alla messa in sicurezza degli edifici pubblici che si sono susseguiti in questi anni.

Ora che il risultato era a portata di mano, come ben sanno i comuni limitrofi al nostro e che potranno effettivamente godere dei finanziamenti statali, la superficialità dell'amministrazione ha tristemente colpito tutta la cittadinanza.
Qui non si tratta di campagna elettorale o di mera propaganda politica, ma solo di buon senso in quanto siamo certi che i cittadini non debbano pagare le gravi colpe dei loro amministratori.

Se il sindaco Cavarra intende portare avanti la propria campagna elettorale con tanto di spot televisivi, sponsorizzazioni e consigli per gli acquisti, tenga a mente che Sarzana vuole un programma serio e non certo la corrida dei dilettanti allo sbaraglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News